Mercoledì il giornalista Luca Pagliari incontra i giovani a Fano

Mercoledì il giornalista Luca Pagliari incontra i giovani a Fano

FANO – Non sempre si cercano risposte. A volte si cerca un processo, un metodo, per imparare a emergere dalle situazioni in cui la vita ci immerge. Un concetto caro al giornalista e storyteller Luca Pagliari che, mercoledì 8 maggio, alle ore 21, incontrerà un pubblico di giovani nell’appuntamento intitolato Alzare lo sguardo, le storie di chi fa la differenza. L’evento, organizzato dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana e patrocinato dal Comune di Fano, si svolgerà a Fano, presso la recentemente restaurata sala di Santa Maria del Gonfalone, in via Rinalducci.
L’idea è quella di raggiungere una sorta di auto-consapevolezza in merito alle scelte che ciascuno può operare, siano esse ordinarie o legate a snodi cruciali della vita. Ogni decisione ha un valore che va oltre il ristretto orizzonte che ci possiamo immaginare ed acquista importanza anche per altri. Il “tanto è tutto già stabilito da altri”, “da soli non possiamo far nulla”, diventano ragionamenti che cedono il passo a una piena coscienza di sé, delle proprie potenzialità e del valore sociale di ciò che ci troviamo a vivere. Questa è la sfida che si prefigge di lanciare un incontro come questo.
Si ringraziano l’AVIS, la Cooperativa GenerAzioni, il CSI, gli Scout della FSE, la Schnell e l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, per la sinergia, il supporto e la collaborazione.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com