Maxi Tavolata di 2024 pizze Rossini, previste modifiche alla viabilità in zona mare

0
55

PESARO – Tutto pronto per la Maxi Tavolata di 2024 pizze Rossini. Domani, mercoledì 6 settembre, è il giorno della cena da record organizzata in occasione dell’edizione 2023 de “La Rossini – Festival della pizza pesarese”. Appuntamento alle 20 in viale della Repubblica. Gli spazi sono numerati, dall’1 (lato Astra), al 2024 (lato Palla di Pomodoro). Tutti coloro che hanno ritirato il coupon non dovranno fare altro che “cercare” il loro posto (corrispondente al numero indicato sul proprio tagliando) nella maxi tavolata a forma di 2024, sedersi, e attendere l’arrivo della pizza che sarà trasportata dai ragazzi di Urbico e distribuita dai volontari della ProLoco di Candelara. Lungo viale della Repubblica saranno allestiti 4 punti beverage, dove chi vorrà potrà acquistare la bevanda che preferisce.

Come ha ricordato il sindaco Ricci: «Non vogliamo lasciare fuori nessuno, per questo chi non è riuscito a prenotare il suo posto potrà comunque raggiungerci in piazzale della Libertà, per partecipare alla foto di gruppo che scatteremo alle 22 e per brindare tutti insieme al 2024», un bel momento di partecipazione  grazie alle 500 bottiglie di prosecco offerte da Spazio Conad Pesaro.

Nell’organizzazione, al fianco del Comune di Pesaro, anche Apa HotelPesaro Village, i volontari della ProLoco di Candela che, come detto, gestiranno la “maxi sala” e Urbico, che farà da spola tra le pizzerie che sforneranno le rossini e la maxi tavolata. Un lavoro collettivo che farà diventare magica questa serata all’insegna della gastronomia, della musica e della condivisione.

Le modifiche alla viabilità nella zona del lungomare 

In occasione della maxi tavolata sono previste modifiche alla sosta e viabilità. Il 6 settembre:

  • dalle 12 a fine manifestazione e ripristino della sede stradale, divieto di sosta con rimozione in viale della Repubblica nel tratto tra viale della Vittoria e viale Trieste.
  • dalle 14 a fine manifestazione e ripristino della sede stradale, divieto di transito eccetto area di attraversamento di viale C. Battisti per mezzi di emergenza e di soccorso in viale della Repubblica nel tratto tra viale della Vittoria e viale Trieste
  • dalle 14 a fine manifestazione e ripristino della sede stradale, direzione obbligatoria dritta in viale della Vittoria (entrambi i sensi di marcia), direzione obbligatoria sinistra in viale C.Battisti eccetto residenti in viale della Repubblica (all’intersezione con via Sanzio), direzione obbligatoria destra e sinistra in viale Trento (all’intersezione con via Lanfranco), direzione obbligatoria a destra in viale Trento (all’intersezione con viale Vaccaj), cambio senso di marcia in via Lanfranco con senso unico direzione centro > mare (tratto tra viale Trento e viale Trieste).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here