Massaggio Sportivo: in ASI la formazione è continua

0
40

PESARO URBINO – Prosegue a gonfie vele la promozione sportiva grazie ai corsi di Formazione targati ASI – Comitato Provinciale Pesaro Urbino. Per la prima volta in assoluto in casa ASI approda un percorso formativo che negli ultimi anni ha sempre più acquisito consensi grazie all’altissima richiesta e grazie ai risultati che quest’ultimo porta: stiamo parlando del Corso da operatore in Massaggio Sportivo, che si svolgerà a Fano nelle date 22/23 giugno.

In occasione di questa nuova attività, il merito della parte formativa va attribuito alla Dott.ssa Giulia Barletta e al suo Staff.
Giulia, ventiseienne pugliese con una Laurea magistrale in Scienze Motorie ad Urbino ed una formazione specifica con il diploma in Massofisioterapia a Perugia, insegna all’interno della scuola ASD Passion Wellenss, assieme al collega e compagno Mirco Brunetti, anch’egli laureato in Scienze motorie ad Urbino e specializzato in Osteopatia a Bologna.

“La creazione di una nostra ASD e del corso di Formazione” – dichiara la Dott.ssa Barletta, “è un’idea partita con un forte desiderio di insegnamento e una sfida personale. Sicuramente un primo ringraziamento va alla Professoressa Rosa Bellomo, nostra relatrice, mentore e guida sia mia che di Mirco durante gli studi. Proprio lei ci ha saputo insegnare ed orientare verso i nostri obiettivi e verso la creazione di corsi di formazione per il massaggio sportivo, ma anche per la rieducazione in acqua, ovviamente rivolti a studenti e ad un pubblico sportivo.

Da quì poi la realizzazione vera e propria di un corso di formazione che rilasciasse anche una qualifica tecnica in vista delle nuove riforme sportive; quindi l’affiliazione con il Comitato ASI Marche che ha fatto si che tutto questo potesse diventare un vero e proprio corso abilitante.

Ammetto di essere molto emozionata di questo nuovo percorso e sono sicura che il percorso formativo, grazie alle competenze che il Team  “Passion Wellness” possiede, all’interno del Palinsesto ASI sarà dei più soddisfacenti.”

Dello stesso avviso anche Jacopo Barattini, responsabile ASI MARCHE: “avere in team una persona determinata come Giulia, fa si che tutto abbia una marcia in più. Il costante aggiornamento e la sua propensione al lavoro, fanno si che il Corso di formazione diventi un vero trampolino di lancio per chi ha voglia di imparare cose nuove e utilizzarle poi in diversi ambiti. Giulia oltretutto ha già formato più di 120 persone tra tecnici, allenatori o semplicemente sportivi con la voglia di ampliare il proprio bagaglio tecnico o semplicemente per desiderio personale e non possiamo che esserne entusiasti di questo risultato. Anche grazie a questo, infatti, a poco meno di 10 giorni dall’inizio del corso quasi tutti i posti sono andati SOLD OUT, prevedendo di chiudere le iscrizioni proprio ad inizio della settimana prossima.”

Il corso si pone come obiettivo principale quello di rilasciare una qualifica da OPERATORE in Massaggio Sportivo con relativo tesserino tecnico ed iscrizione ad Albo Nazionale ASI. Il corso è aperto a tutti gli Istruttori Sportivi, Laureati o Laureandi in scienze motorie o a chiunque operi attorno al mondo dello sport. Ciò è finalizzato alla crescita professionale e lavorativa anche in vista della nuova riforma dello sport, per poter esercitare sul campo la propria passione che sempre più sta venendo riconosciuta come vera e propria professione. Il team è pronto ad accogliere tutti i candidati che abbiamo voglia di ampliare il proprio bagaglio esperienziale e che non abbiano timore di mettersi in gioco.

Tutte le info del corso si possono trovare al LINK https://www.asipesaro.it/corso-massaggio-sportivo-asi

Per iscriversi al corso basterà compilare il FORM GOOGLE al seguente LINK https://forms.gle/VuuRS9yv2f3Asx1MA

Per ulteriori informazioni si potrà chiamare il numero 331 6601140 oppure inviare una mail a asd.passionwellness@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here