Martedì a Guarda Chi C’è la direttrice artistica dello Sferisterio Barbara Minghetti

0
149

MACERATA – Da quattro anni alla direzione artistica del Macerata Opera Festival c’è Barbara Minghetti, una delle poche donne con un ruolo di responsabilità nel mondo della musica in Italia.
Nata a Milano, Cavaliere della Repubblica, è stata al vertice dell’As.Li.Co associazione lirica concertistica italiana. Laureata in filosofia, nonna di Arturo, innamorata delle Marche, è stata intervistata da Paolo Notari, nella nuova puntata di Guarda Chi C’è, che andrà in onda martedì 18 maggio 2021 sull’emittente regionale FanoTV.

Nell’intervista Minghetti ripercorre alcuni momenti dedicati alla magia dello Sferisterio, l’acustica perfetta, il fascino che si sprigiona sia durante gli spettacoli, sia nei momenti della produzione, sia nell’ora delle rondini, confessando il suo amore per i piccoli paesi marchigiani, in un mondo di lentezza che solo le Marche sanno donare.

Minghetti ha raccontato alcune esperienze create ad hoc per far vivere un luogo così spettacolare anche senza lo spettacolo vero e proprio, come le notti nell’arena, momenti all’interno dello Sferisterio accompagnati da un astronomo, ospitando cinema, iniziative per bambini, tutti i tipi di arte.
Per il festival di quest’anno, il programma è incentrato sui festeggiamenti per i 100 anni dalla prima opera, “Aida” di Giuseppe Verdi, che sarà riproposta insieme alla “Traviata”.

L‘intervista di Paolo Notari realizzata all’interno della splendida ex sala cinema dello Sferisterio di Macerata andrà in onda martedì 18 maggio alle 20.50 su FanoTV e potrà essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, tramite aggiornamenti e anticipazioni sulle interviste in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul  canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terminerà nel mese di maggio, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here