Mariposa inaugura la sede e lancia una raccolta fondi per un pulmino per disabili

0
235

COLLI AL METAURO – Sabato 16 luglio 2022, alle ore 18:30, si terrà un’aperitivo di inaugurazione della sede dell’Associazione Mariposa ODV, in via De Gasperi 3 a Villanova di Colli al Metauro. Mariposa ODV nasce nel maggio 2022 per riunire persone e professionisti che da anni si occupano di assistenza domiciliare nel territorio della provincia di Pesaro-Urbino, in particolare nei territori all’interno tra Fano e Fossombrone

“Siamo una squadra unita che crede fermamente nell’approccio di cura centrato sulla persona, con la finalità principale di migliorarne il benessere e la qualità di vita. Sosteniamo la professionalità degli operatori, facendoci portavoce dei loro diritti e stimolando il loro senso di responsabilità e i loro doveri nei confronti delle persone fragili che assistono”. 

“Da anni ascoltiamo le famiglie del territorio, e ne raccogliamo le testimonianze e i bisogni: quando una persona riceve una diagnosi di malattia grave e degenerativa, la sua vita, e quella della sua famiglia, si trasforma. Le persone fragili non smettono di vivere per le conseguenze dirette della malattia, ma per la paura delle famiglie e per l’incapacità del nostro territorio di offrire valide opportunità e servizi che tengano conto della fragilità, garantendo anche una buona qualità di vita”. 

“La realizzazione pratica di tutto ciò passa anche attraverso la mobilità: mobilità primaria, come il trasporto per visite e controlli medici o per le commissioni quotidiane, ma anche la mobilità che serve per realizzare eventi di socialità e svago”. 

“Il nostro prossimo obiettivo è quello di acquistare un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili, per migliorare la qualità di vita delle persone che vivono in situazioni di fragilità, potenziando l’assistenza domiciliare e favorendo situazioni di socialità e svago. E oggi parte quindi il nostro nuovo viaggio, che vogliamo fare insieme alla Comunità: avviamo ufficialmente la nostra campagna di raccolta fondi: “Un pulmino con il Cuore”, un pulmino per l’associazione Mariposa!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here