Marche: tromba d’aria a Falconara, allerta gialla anche per domani – FOTO e VIDEO

0
1450

FALCONARA MARITTIMA – Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sulla spiaggia di Falconara, oggi intorno alle 13, provocando danni ingenti in particolare in due stabilimenti balneari. Le immagini che ci arrivano da Ancona, da cui era ben visibile, sono impressionanti. Le raffiche di vento hanno spazzato via ombrelloni, lettini e sdraio facendoli volare a decine di metri di distanza, perfino lungo la ferrovia.

“Grande la collaborazione di tutti – ha scritto su Facebook il sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini -. Sono andata subito al mare anche per chiedere interventi ed ho visto con sgomento un vero disastro. Gli operatori balneari si sono subito mobilitati, eccezionali, e poi la nostra polizia locale, operai comunali e Protezione civile. Un grande lavoro di squadra una comunità solidale. Come Sindaco – ha concluso Signorini – mi sento orgogliosa“.

Intanto la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica regionale, ha emesso un nuovo messaggio di allertamento di livello giallo per temporali su tutte le Marche dalle 00:00 alle 24:00 di domani di domenica 18 luglio”.

Per domani il Bollettino del Centro Funzionale indica “rovesci o temporali sparsilocalmente anche di forte intensità che nel pomeriggio si esauriranno lungo la costa e la prima collina ed indugeranno maggiormente nei settori alto collinari e montani”. Miglioramento a partire dal pomeriggio di lunedì.
Le temperature saranno senza variazioni significative, mentre i venti saranno anche di forte intensità. Infine, il mare sarà molto mosso.

 

Foto pubblicata dal sindaco:

Foto Geometeo.it:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here