Marche spazzate dal vento: strage di alberi caduti sulle auto e in strada – FOTO e VIDEO

0
172

MARCHE – Sono oltre 400 gli interventi svolti dai vigili del fuoco per il forte vento che sta insistendo sulle Marche. Le richieste sono soprattutto per alberi o rami caduti sulla sede stradale, insegne pericolanti, tettoie divelte e comignoli pericolanti. In supporto alle squadre marchigiane dei pompieri è arrivato un modulo operativo dal Comando di Roma dislocato nel pesarese. Il Comune di Fano ha aperto il COC alle 3.30. Per segnalazioni, fino a cessazione emergenza, telefonare allo 0721.808142. A Senigallia, invece, il Sindaco, per motivi di sicurezza, ha disposto la chiusura di parchi e giardini fino alle ore 12 di oggi.

Il maltempo ha causato anche alcuni guasti alla rete elettrica del territorio. I tecnici di Enel Marche sono al lavoro per il ripristino del servizio. Per segnalazioni di guasti è possibile contattare il numero verde 803500.

 

A Fano in azione anche i volontari di protezione civile del C.B. Club Mattei, coordinati da Saverio Olivi, che hanno ricevuto una ventina di richieste d’intervento (come quello eseguito all’ex Seminario, foto sotto). Sul posto anche gli agenti della polizia locale ed Aset Spa.

Danni ai capannoni del Carnevale, in viale Piceno a Fano.

Viale Cristoforo Colombo (foto Reporter di Strada)

Grosso albero caduto sulla ciclabile, lungo Strada provinciale 45 in località Belgatto di Fano.

Altri interventi a Fano

Messaggio e foto di un nostro Reporter di Strada: “Bellissimo abete caduto a fianco del campo sportivo di Fenile, potrebbe essere usato dal comune per fare l’albero di Natale in altre parti della città”.

Dal Comune di Pesaro fanno sapere che le forti raffiche di vento hanno fatto cadere diverse piante e molti rami si trovano ancora sulle strade (dove in alcuni punti la viabilità è temporaneamente a senso unico alternato).

Chiusa l’area monumentale del cimitero centrale; chiuso il cimitero di Novilara. Le squadre dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile Pesaro, del Centro Operativo del Comune e di Aspes, e la Provincia, stanno intervenendo per ripristinare ovunque la viabilità.

Richiesta la massima cautela negli spostamenti, evitando la presenza nei parchi, nei cimiteri, a cantieri e impalcature.

Sotto: cimitero centrale Pesaro


Via Cesare Battisti, Pesaro

Viale Vittoria, Pesaro

Via Gorizia

Parcheggio San Decenzio

In serata una grossa quercia è caduta lungo la SP 25 a Cingoli che ha ostruito l’intera strada, coinvolta anche un’auto di passaggio. Nessun ferito. La pianta è stata rimossa con l’uso dell’autogrù. Sotto video e foto relativi all’intervento di Cingoli e interventi di rimozione piante nell’ascolano (Grottammare e Cupra Marittima).

Via Vandali Mondolfo

Mombaroccio

Montecchio di Vallefoglia

Borgo Santa Maria, Pesaro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here