Mangia, prega, ama: l’appuntamento estivo dell’Azione Cattolica sarà in vigna

0
502

FANO – L’Azione Cattolica diocesana propone un appuntamento estivo alle Terre di Giove di Fano, giovedì 19 luglio. Mangia, prega, ama è una serata dove sarà possibile cenare in vigna, continuare con musica, parole e immagini con un itinerario per scoprire e gustare che «l’alfabeto della preghiera è quello dell’amore». Lo spunto è stato raccolto da una piccola pubblicazione scritta da Gualtiero Sigismondi (Assistente generale dell’Azione Cattolica Italiana), che ricorda come pregare è alimentare e approfondire il rapporto con Dio, volgere a Lui lo sguardo, vivere con Lui in intimità. Tutto ciò passa per segni inconfondibili: la profondità dello sguardo, il silenzio dell’ascolto, il dialogo delle lacrime, l’intensità dell’abbraccio e la dolcezza del bacio.
È prevista la cena con la degustazione del vino di Terre di Giove e, a seguire, interventi e suggestioni di vario genere da parte di Linda Renzoni, Anna Bracci, Rita D’Urso, Catia Talevi e Marco Florio e Maria Cristina Nicolini, intervallati dalla musica curata da Stefano Cuccaroni e Caterina Di Placido, con le immagini di Paolo Giommi. Presenta la serata Davide Cecchini.
L’iniziativa vuole essere un luogo e uno spazio di incontro, di pausa e ristoro per prendersi cura di sé, per offrire narrazioni capaci di alimentare e sostenere un impegno quotidiano molte volte frenetico, di spiritualità. L’evento è aperto a tutti con la possibilità di partecipare anche solo al momento del dopo cena alle ore 21:30.
Durante la serata verranno raccolte offerte per l’associazione “Camminando sui tuoi passi”.

www.acfano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here