Maltempo Senigallia: emergenza rientrata, riaperte strade e attività

0
287
SENIGALLIA – “L’emergenza causata dal maltempo, che nelle ultime ore ha investito il territorio del Comune di Senigallia, è rientrata.
Il Centro operativo comunale continua a monitorare la situazione fino al termine, previsto per la mezzanotte, dell’avviso di allertamento arancione.
In serata il ponte Garibaldi sarà riaperto alla viabilità ordinaria. Tutte le persone che, nella mattinata di oggi, hanno dovuto lasciare temporaneamente le proprie abitazioni, sono rientrate e tutte le attività della città stanno gradatamente tornando alla normalità.
Gli eventi in programma presso il Teatro La Fenice, si svolgeranno regolarmente.
Il Sindaco Massimo Olivetti ringrazia la Protezione Civile Regionale, il Distretto Sanitario, tutte le Forze dell’ordine, i VV.FF., la Caritas, la Croce Rossa i volontari della Protezione civile, che hanno collaborato al superamento delle criticità che si sono manifestate durante tutta la fase emergenziale, nonché tutti i cittadini per la loro pazienza, collaborazione e disponibilità.
Il primo cittadino ha disposto la riapertura delle attività commerciali, dei pubblici esercizi e degli uffici pubblici, presenti su tutto il territorio comunale.
Il previsto mercato domenicale si svolgerà regolarmente.
Il Centro Screening tamponi molecolari domani svolgerà l’attività come da programma del Distretto Sanitario”.
Il Comune fa sapere che sono state “riaperte al traffico le seguenti strade:
Stradone Misa, Viale Rossini, Largo Boito, il tratto di strada della Statale Adriatica compreso tra Viale IV Novembre e Via A. Caro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here