MALTEMPO, Pian del Bruscolo tutto pronto per l’emergenza

0
681

PIAN DEL BRUSCOLO – A seguito delle condizioni metereologiche avverse che si stanno verificando in particolare nelle regioni del Centro Italia, si comunica che in data 23.02.2018 è stato attivato il COI Centro Operativo Intercomunale presso la sede dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo così come previsto dal regolamento di Protezione Civile e nella giornata di oggi sarà a pieno regime con l’apertura di tutti i COC dei Comuni facenti parte dell’Unione.

Alla presenza del Presidente Sen. Palmiro Ucchielli, di Sindaci di tutti i Comuni dell’Unione, del Comandante dei Carabinieri della Stazione di Montecchio, del Responsabile della Croce Rossa dell’Unione, del personale della Polizia Locale dell’Unione, del Responsabile della Protezione Civile Intercomunale dell’Unione, del Responsabile della Protezione Civile del Comune di Pesaro, del Responsabile della Protezione Civile del Comune di Vallefoglia, del Responsabile dei Volontari della Protezione Civile Intercomunale, del Vice coordinatore dei volontari del Comune di Gabicce Mare nelle giornate del 23 e 24 febbraio 2018 si sono tenute riunioni per fare il punto sulle criticità di fiumi, torrenti, scuole e strade comunali, provinciali e statali e conseguentemente sono state attivate tutte le procedure di emergenza.

E’ stato attivato e messo in preallarme tutto il personale del sistema di Protezione Civile, strutture fisse comunali, volontariato, carabinieri, Polizia Locale e C.R.I. per un totale di un centinaio di persone che con le relative attrezzature e macchinari sono attivi 24 ore su 24 per eventuali emergenze. In previsione di un probabile abbassamento delle temperature con conseguenti nevicate e formazione di ghiaccio sulle strade, si consiglia la cittadinanza di evitare spostamenti o nel caso necessari di utilizzare mezzi idonei all’emergenza. Al momento in tutto il territorio dell’Unione Pian del Bruscolo tutte le scuole di ogni ordine e grado sono aperte. I Sindaci di concerto con le Autorità Scolastiche stanno monitorando continuamente il possibile peggioramento delle condizioni climatiche e le eventuali decisioni da prendere che saranno tempestivamente comunicate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here