Maltempo Febbraio-Marzo, 80mila euro agli operatori turistici di Mondolfo

0
1114
U

MONDOLFO – “Il comune di Mondolfo, dichiara Ass.LL.PP. Alvise Carloni, ha rimborsato circa € 80.000,00 agli operatori turistici di Marotta per danni maltempo del Febbraio-Marzo 2015.
Dopo l’approvazione della L.R 15/2015 –Ripartizione delle risorse finanziarie per la difesa della costa per l’anno 2015- con Decreto del Dirigente 144/ITE del 8/5/2015 che stabiliva il ”trasferimento agli enti locali per l’esecuzione di difesa della costa , di manutenzione stagionale e di rinascimento degli arenili” una somma di € 919.000,00.
La procedura è iniziata dal 30/Maggio con la richiesta di contributo, presentando tutta la rendicontazione necessaria entro il 30/Ottobre, pena revoca del contributo.
Tutto le richieste pervenute sono state oggetto di attenta valutazione da parte del personale dell’Ufficio tecnico, istruita e seguita con grande attenzione e professionalità con l’acquisizione dei pareri necessari in stretta collaborazione con gli operatori turistici coinvolti,che si sono sentiti sostenuti e consigliati in tutto il percorso per non rischiare di perdere questa opportunità .
Anche in questa occasione il lavoro svolto ha dimostrato una grande attenzione verso chi opera nel settore turistico, con un risarcimento importante rispetto anche ai fondi messi a disposizione .
Non dimentichiamo che è sempre attiva, conclude Carloni, l’attenzione per fare in modo che la nostra richiesta di finanziamento del progetto delle scogliere presentato in Regione venga finalmente finanziata , come dimostrato anche con la presentazione in questi giorni dell’interrogazione del Consigliere Regionale Boris Rapa per trovare risorse necessarie”.

Ass. LL.PP. Comune di Mondolfo
Alvise Carloni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here