Lupi avvistati nelle campagne di Cartoceto – VIDEO

97
10545

CARTOCETO – Nelle campagne di Cartoceto sono stati avvistati dei lupi. Questi animali selvatici non hanno risparmiato le caprette di un allevatore. Ecco un video esclusivo e le testimonianze che ha raccolto la nostra redazione.

97 COMMENTS

  1. e allora? non possono stare in città ,nè in campagna ,nè nei boschi ..esistono ,vogliamo sterminarli tutti? e se le grasse bestie a due gambe non uccidessero tutto ciò che si muove? forse queste creature potrebbero vivere in pace sempre e comunque colpa dei subumani

  2. Non uccidiamo ma chiamiamo chi di dovere per farli portare in un luogo adatto a loro dove non possono fare danni e vivere tranquillamente

  3. In Polonia (da al meno 10 anni) le fattorie si sono attrezzate con i suoni in formato Mp4 degli ululati dei lupi Alfa ed il loro branco affinché i vari branchi di lupi desistano nel tentativo di scendere a valle dove ci sono i bestiami , ed esseri umani. Se la Polonia è riuscita a non ammazzare i lupi reinseriti con fatica , anche l’Italia ed italiani interessati a risolvere il problema con la spesa di euri potrebbero fare come la Polonia e alcune zone in Toscana ( non ricordo i nome dei paesini).

  4. Con queste notizie, se non opportunamente commentate, non si fa che creare allarmismo e resuscitare antiche paure; se i lupi stanno tornando vuol dire che la natura si sta riappropriando finalmente di aree perdute, il lupo non è pericoloso, se sente l’odore dell’uomo se ne va più lontano possibile, è ora che impariamo a convivere con le altre creature, mi dispiace per le caprette, ma sarebbe sufficiente per gli allevatori dotarsi di buoni cani da pastore come da sempre fanno in Abruzzo che coi lupi ci convivono e dividono il territorio da sempre. ben tornato lupo!

Rispondi