Luci sulla pista ciclabile Fano–Fenile: mercoledì l’inaugurazione con una pedalata notturna

0
232

FANO – Quattro anni dopo l’inaugurazione della pista ciclabile che collega il centro di Fano a Fenile, mercoledì sera è stato acceso il nuovo impianto di illuminazione pubblica sulla pista ciclabile Fano – Fenile.
Cinquantanove punti luce a led per nove metri di altezza e 120mila euro di investimenti.
Un intervento programmato da tempo a completamento di un’opera molto importante per la città nata grazie alla stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e quella provinciale.

Frequentata giornalmente dai ciclisti e da tantissimi residenti che vogliono semplicemente rilassarsi con una passeggiata serale, mercoledì sera la tanto attesa quanto insolita inaugurazione, avvenuta con una piacevole pedalata notturna con partenza da Belgatto e destinazione Fenile a cui hanno preso parte le autorità locali, il Presidente della Provincia Paolini ed oltre 200 cittadini.
Il lavoro realizzato fa parte di un progetto ben più ampio, nei quali sono previsti anche altri interventi, quali il posizionamento di 23 nuovi punti luce in Via Chiaruccia e la sostituzione di 59 lampade in Via Cappellini.
Un momento partecipato e condiviso che è stato una testimonianza davvero importante nel nostro senso di comunità”, ha dichiarato l’Assessore Barbara Brunori.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here