Lista Civica Noi Città: “Nuova Aset, grande opportunità di servizi ai cittadini”

0
1183

FANO – “Procedono i lavori che in primavera daranno ad Aset una “nuova veste”, ovvero quella di una società più solida, coerente, efficiente e sostenibile.
Entrambe le direzioni delle due aziende che attualmente la compongono –la Holding e la Spa- assieme ad i rispettivi Consigli di Amministrazione e in stretta collaborazione con l’attuale amministrazione comunale, stanno studiando e valutando quale potrà essere il miglior percorso da intraprendere, quali strategie e quali “forme” prenderanno le due municipalizzate. Indipendentemente dalla possibilità che avvenga una fusione tra le due aziende o una incorporazione dell’una nell’altra, quel che conta è che il nuovo riassetto sia efficace e che porti ad una nuova realtà aziendale, con possibili e auspicabili ricadute positive sui cittadini.
Anche in questo ambito la politica ha il compito di vigilare, tanto più quanto ad essere coinvolti sono gli interessi dei cittadini stessi. La lista civica Noi Città sta seguendo da vicino la questione: non solo si discosta fortemente dalla precedente proposta di riassetto formulata dalla vecchia giunta Aguzzi, considerandola carente di indicazioni sull’assetto societario e assente di una visione complessiva e condivisa con gli altri Comuni coinvolti, oltre che inefficacie dal punto di vista dell’economicità, ma chiede anche e altrettanto fortemente alla nuova giunta di sostenere un indirizzo di percorso che metta in primo piano la qualità e la quantità di servizi pubblici che la nuova Aset potrebbe fornire. Un esempio: la cura del verde pubblico, in questi ultimi tempi caduto in un totale stato di trascuratezza. O ancora la gestione del patrimonio pubblico e storico della nostra Città.
Noi Città è favorevole affinché il riordino delle società partecipate proceda in tal senso, poiché è convinta che la nuova ristrutturazione di Aset rappresenti per la città di Fano un’opportunità vera e concreta di crescita, assolutamente da non perdere. Senza contare che con il nuovo riordino aziendale anche i servizi e i vantaggi ai cittadini potrebbero finalmente vedere la possibilità di concretizzarsi e moltiplicarsi. Sempre nella prospettiva di una nuova visione della Città, più moderna, fruibile e sostenibile”.

Lista Civica Noi Città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here