Letteraria in città 2018: i finalisti e il Premio Strega. Ospite d’eccezione Elvis Malaj

Letteraria in città 2018:  i finalisti e il Premio Strega. Ospite d’eccezione Elvis Malaj

FANO – Domenica 10 giugno, presso la Mediateca Montanari, si svolgerà «Letteraria in città», l’evento dell’associazione Letteraria che prepara alle Giornate del 12-13-14 ottobre e che vede l’annuncio dei dieci finalisti del Premio.
Alle ore 16, il pomeriggio si aprirà con l’inaugurazione dello scaffale dei libri di Letteraria: le 67 opere in concorso saranno donate alla Mediateca e saranno accessibili al prestito. I lettori potranno esprimere sulle apposite schede di voto il loro giudizio fino alla fine di settembre, decretando così la menzione speciale del Premio. Interverranno l’Assessore alle Biblioteche Samuele Mascarin e l’Assessore alla Cultura Stefano Marchegiani.
Si proseguirà in Sala Ipogea con l’annuncio dei finalisti della V edizione del Premio.
Gli studenti-giurati di Letteraria racconteranno i motivi che li hanno spinti a premiare i testi in concorso e si confronteranno con il gruppo di lettura «Un mercoledì da lettori».
Alle ore 18, in collaborazione e con il contributo di Amici delle Biblioteche, si terrà l’incontro con lo scrittore Elvis Malaj. Classe 1990, Malaj è giunto in Italia dall’Albania a quindici anni. I suoi racconti d’esordio, carichi di ironia, sono arrivati entro i 12 finalisti del Premio Strega.
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo al Memo Caffè

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com