L’Enpa ha dei nuovi spazi per potenziare la sua attività a tutela degli animali

1
12

PESARO – Da venerdì l’Ente Nazionale Protezione Animali ha un presidio «accogliente e utile nel cuore della città». L’assessore alla Sostenibilità Maria Rosa Conti, ha infatti consegnato alla sezione pesarese dell’associazione le chiavi dei locali comunali ai civici 221 e 223 di corso XI Settembre. «Felici di destinare uno spazio che sappiamo sarà davvero utile a organizzare e gestire le diverse attività di volontariato della Onlus ed idonea ad accogliere il pubblico interessato alla tutela degli animali che vorrà dare il proprio contributo» precisa Conti.

 

Come previsto dall’accordo siglato per “svolgere e incrementare attività di collaborazione, coordinamento e monitoraggio delle colonie feline del territorio comunale” tra Amministrazione ed Enpa a novembre, la realtà pesarese potrà usufruire degli spazi concessi in comodato gratuito per 5 anni. «Ringrazio Costanza Lucchino, presidente provinciale per l’impegno profuso nel tempo per la tutela degli animali. Impegno a cui rispondiamo con la consegna delle chiavi di questi spazi e con l’accordo che consente di stringere la collaborazione e ottimizzare le attività sul territorio. Il documento permette infatti di monitorare le diverse colonie presenti a Pesaro, di salvaguardare i felini, anche quelli già ospitati dal gattile in cui operano i volontari di Enpa, di incentivare le attività di formazione rivolte ai volontari così come quelle di sensibilizzazione dei cittadini. Non ultimo una più rapida e puntuale risoluzione dei problemi legati alle colonie».

 

La collaborazione con Enpa, «è un utile supporto anche per la gestione della colonia felina presente nell’area della Casa Circondariale di Villa Fastiggi» conclude l’assessora.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here