Lega, Gianluca Ilari è il nuovo capogruppo in Consiglio comunale a Fano

3
124

La Lega Fano comunica la nomina a capogruppo in Consiglio comunale di Gianluca Ilari, il quale riceve il testimone da Luca Serfilippi, al quale va il ringraziamento di tutta la segreteria per l’ottimo lavoro svolto finora. Questa scelta viene adottata in un’ottica di crescita interna dei propri rappresentanti eletti, chiamati a sviluppare una rete di esperienze volte a formare una classe dirigente coesa e competente, che sappia far fronte alle istanze di una città complessa e articolata come Fano. Alla luce degli ultimi risvolti politici, rileviamo un dato di fatto inequivocabile, la coalizione di maggioranza versa in gravissime difficoltà di equilibrio, denotando una visione fragile e pressappochista che porta inevitabilmente a scivoloni, come l’incauta uscita dell’assessore Lucarelli sulla campagna Fano Città Covid Free.

Con l’onestà intellettuale che ci contraddistingue, non abbiamo alcuna remora a riconoscere al PD fanese, il merito di aver dato voce pubblicamente a sensibilità che comprendono quanto siano deleterie certe iniziative, tanto sgangherate quanto dilettantistiche e lesive dell’immagine della città. Rileviamo che il PD, azionista di maggioranza della compagine amministrativa locale, sia sempre più ai margini delle scelte della Giunta Seri, ormai chiaramente orientata a ridurne il peso specifico, flirtando col M5S, in maniera sempre più spudorata. A riprova di questo, l’ultimo ammiccamento tra Seri e i pentastellati sulla pedonalizzazione del centro storico.

Abbandonati da maggioranza e grillini, i commercianti giustamente capiscono e denunciano, quanto sia pericoloso questo progetto radical chic, dettato da una visione propagandistica e ideologica, che ignora completamente le istanze degli esercenti, schiacciati dalla mancanza di servizi e di sostegno economico, in una crisi senza precedenti. La Lega è rimasta l’unica vera forza di opposizione in Consiglio comunale, il M5S ha ormai gettato la maschera e si accredita come stampella di una maggioranza divisa e traballante. Siamo francamente stupiti di questo doppio tradimento degli elettori fanesi, i quali ancora una volta sono stati buggerati da chi in realtà non aveva alcuna visione alternativa di città, scambiandosi continue e imbarazzanti effusioni, tipiche della subalternità al proprio tornaconto personale.

Il segretario
Massimo Mei
I consiglieri
Luca Serfilippi
Marianna Magrini
Gianluca Ilari
Luigi Scopelliti

3 COMMENTS

  1. Sotto elezioni, anche la vostra candidata Tarsi parlava di pedonalizzazione intelligente.
    Che fate adesso? La smentite? Siete chiaramente contrari a prescindere.

  2. Siete un partito senza idee, sapete solo screditare, non proponendo mai nulla di costruttivo! Avete perso un anno fa e perderete ancora con questa mentalita’!
    La pedonalizzaione del centro storico è obbiettivo di Seri gia’ dal primo mandato, onore al sindaco se ci riuscirà! Voi vivete nel medioevo….fossi in voi proporrei passeggio con carriarmati nel centro storico!!!

  3. Tranquillo, i voti che perderà la lega li guadagnerà il partito della meloni, poi ne riparleremo amico del PD

Rispondi