Latini: “Per le Marche 106 rinforzi estivi delle Forze dell’Ordine”

0
25

MARCHE – “Ancora una volta il Governo dimostra con i fatti l’attenzione verso le Marche e verso i territori che durante il periodo estivo registrano un significativo aumento delle presenze turistiche. Grazie al lavoro del Ministero dell’Interno e all’impegno del Sottosegretario Nicola Molteni, anche quest’anno le nostre province beneficeranno di un importante piano di rinforzi delle Forze di Polizia per garantire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori”.

Lo dichiara l’OnGiorgia Latini, Segretario regionale della Lega Marche, commentando il Piano nazionale dei rinforzi estivi 2026 previsto dal 1° luglio al 31 agosto.

“Per le Marche sono stati assegnati complessivamente 106 operatori aggiuntivi tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, distribuiti nelle cinque province interessate dai maggiori flussi turistici. Nel dettaglio sono previsti 39 rinforzi per la provincia di Ancona24 per la provincia di Pesaro e Urbino22 per la provincia di Ascoli Piceno13 per la provincia di Macerata e 8 per la provincia di Fermo“.

“Si tratta di un investimento concreto sulla sicurezza che consentirà di rafforzare il controllo del territorio, la prevenzione e la tutela delle nostre comunità durante i mesi più intensi dell’anno. Un risultato importante che conferma l’attenzione del Governo verso le esigenze delle Marche e delle località turistiche della nostra regione. Desidero ringraziare il Sottosegretario Nicola Molteni per il costante lavoro svolto e per la sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri territori. A questi rinforzi estivi si aggiungeranno inoltre, nei prossimi mesi, le ordinarie assegnazioni derivanti dalle nuove assunzioni nella Polizia di Stato, che contribuiranno ulteriormente a rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine nelle Marche. La sicurezza è un diritto dei cittadini e una condizione indispensabile per la qualità della vita e per lo sviluppo turistico ed economico del territorio e la Lega è al lavoro affinché le Marche possano contare su servizi sempre più efficienti e su una presenza capillare dello Stato”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here