L’architetto Ciro Mariani ospite di Guarda Chi C’è: “La bellezza ci salverà”

0
132

MARCHE – L’idea di bellezza, la capacità di raccontare la storia autentica, conservando le radici regionali, è la ricetta che salverà le Marche nel post pandemia.
Lo dice ai nostri microfoni l’architetto milanese Ciro Mariani, progettista capo di Expo 2015 e promotore del nuovo progetto ‘Pergola Città delle Tinte’.
Intervistato da Paolo Notari, nella nuova puntata di Guarda Chi C’è, che andrà in onda martedì 11 maggio 2021 sull’emittente regionale FanoTV, Mariani è stato ospitato all’interno dello splendido scenario del museo dei Bronzi Dorati di Pergola (Pesaro Urbino).
Ex docente del Politecnico di Milano, architetto museale e curatore, Mariani ha raccontato come è approdato nella nostra regione per motivi sentimentali, ha esaltato l’intuizione tutta italiana che fa la differenza nel mondo dell’architettura come dell’arte, e ci ha spiegato cosa sta sorgendo nell’area dell’ex Expo milanese.
L‘intervista di Paolo Notari a Mariani, con i dettagli del nuovo progetto che mira a esaltare la storia delle famiglie di tintori di Pergola, andrà in onda martedì 11 maggio alle 20.50 su FanoTV e potrà essere seguita sui social network di Guarda Chi C’è, ovvero Facebook, Instagram e Twitter, tramite aggiornamenti e anticipazioni sulle interviste in anteprima.
Tutte le puntate del programma sono visibili sul canale Youtube, oltre che sul sito ufficiale www.guardachice.tv.
L’appuntamento con Guarda Chi C’è, realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, che terrà compagnia ai telespettatori di FanoTV per tutto il mese di maggio, è per ogni martedì in prima serata con numerose repliche settimanali, consultabili sul sito internet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here