PIAGGE – Nel maggio scorso i Carabinieri di Fano avevano intercettato e denunciato una donna che, dopo aver carpito la buona fede di una persona anziana, prima gli chiedeva un passaggio, poi lo seduceva ed infine gli sfilava l’orologio in oro. Cambia la location ma la sceneggiata è identica.
Piagge, piccolo comune dell’entroterra fanese. Un uomo, 64 anni ben portati, alto e robusto, intento nei lavori di ristrutturazione di una seconda casa, viene avvicinato da una donna prosperosa ed avvenente. La donna lo raggiunge, si finge in difficoltà, richiede un’indicazione e quando l’uomo gli è difronte lo abbraccia e gli sussurra all’orecchio “vuoi fare l’amore con me?”.
La vicenda destabilizza l’uomo che, dopo un momentaneo smarrimento si riprende e allontana la donna. Questa, senza scomporsi, saluta e si allontana.
L’uomo ritorna a casa e racconta la vicenda alla moglie. E’ proprio lei che si accorge del fatto che la vistosa catena in oro che l’uomo porta sempre al collo non c’è più.
Capito finalmente il senso ultimo dello strano approccio, non rimane per l’uomo che rivolgersi alla Stazione dei Carabinieri di San Giorgio di Pesaro per denunciare l’accaduto.
I militari gli mostrano un fascicolo fotografico. L’uomo, senza ombra di dubbio, riconosce la stessa donna che si era resa protagonista di un fatto analogo a Fano.
Rintracciata la donna, della catena in oro non c’era più traccia. E’ scattata l’ennesima denuncia per furto con destrezza nei confronti di N.P. 44enne, nata a Bressanone (BZ), residente a Venezia, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicata per reati analoghi.
Temendo che fatti similari abbiano visto quale protagonista N.P., la Procura della Repubblica di Pesaro ha autorizzato la pubblicazione della foto. Eventuali riconoscimenti potranno essere segnalati in qualsiasi Caserma dei Carabinieri.