Lago Maggiore Marathon: ottimi piazzamenti per gli atleti della Fano Corre

0
25
Strepitoso weekend quello da pochi giorni passato per gli atleti del Gruppo Podistico Fano Corre “L. Tonelli” alla Lago Maggiore Marathon, gara podistica a carattere internazionale con partenza dal comune di Arona e percorso panoramico sulla sponda piemontese del lago. Il gruppo di circa 50 runners fanesi ha affrontato tutte le distanze previste dall’evento: dai 42km della maratona, ai 21km della mezza e i 10km. Distanze condivise con gli altri 2000 atleti presenti sul percorso.
Spettacolare ed emozionante la partenza. Emozioni e divertimento che sono poi proseguiti per tutta la gara, fino al meritato traguardo finale, frutto dei tanti km macinati in allenamento.
Quella di Fano è risultata tra le società più numerose sul tracciato, tanto è vero che più volte lo speaker ha voluto sottolineare la grande presenza della squadra marchigiana.
Fano Corre torna a casa anche con degli ottimi piazzamenti per gli atleti impegnati in particolare nella distanza della mezza maratona: Sara Collesi infatti chiude al secondo posto assoluto e Gian Marco Bertini al terzo, lasciandosi alle spalle circa 500 atleti italiani e stranieri!
Tutti finisher i partecipanti alla 42km. Da segnalare tra gli atleti di Fano Corre Andrea Adanti che con quella di domenica scorsa ha concluso sino ad ora nella sua carriera podistica 185 tra maratone e ultra distanze!
Tanto divertimento anche per chi ha percorso la non meno impegnativa distanza dei 10km!
Tra gli appuntamenti futuri per il gruppo Fano Corre c’è già la 20° edizione della ColleMar-athon del 5 maggio 2024 anche attraverso la partecipazione al progetto Corro con il Sindaco promosso dal primo cittadino Massimo Seri. L’iniziativa è rivolta a chi si vuole avvicinare al mondo del podismo e punta a creare un percorso fisico e mentale, finalizzato al completamento nel prossimo mese di maggio della distanza della maratona o della mezza. Per aderire, scrivere a info@fanocorre.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here