La Corte Malatestiana riapre al pubblico domani con un concerto gratuito

0
76

Dopo un lungo periodo di chiusura, la Corte Malatestiana di Fano torna finalmente a essere un punto di riferimento per la vita culturale della città. Domani, lunedì 23 giugno, alle ore 21:00, prenderà il via la stagione estiva “Corte in Scena” con uno spettacolo inaugurale a ingresso gratuito, che vedrà protagonista il violinista Marco Santini. Sarà proprio la sua musica ad aprire ufficialmente una rassegna ricca di appuntamenti tra musica, teatro e lirica.

La riapertura della Corte è un momento fortemente simbolico, voluto dall’Amministrazione comunale come segnale di rilancio e valorizzazione del patrimonio culturale fanese.

“Restituire alla città uno spazio così suggestivo per ospitare eventi è un gesto significativo – ha dichiarato il sindaco Luca Serfilippi –. La cultura deve continuare a essere una leva fondamentale per la vitalità del nostro centro storico e questa stagione estiva lo dimostra con forza.”

La rassegna è curata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT e proporrà un programma che vedrà alternarsi artisti di rilievo del panorama nazionale, tra cui Paola Turci & Gino Castaldo, Emilio Solfrizzi, Amanda Sandrelli, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini e molti altri.

“È una grande emozione poter riaccogliere il pubblico in Corte – ha commentato Stefano Mirisola, presidente della Fondazione –. Abbiamo lavorato con passione per offrire una stagione inclusiva, coinvolgente e di alto livello. L’inaugurazione con Marco Santini sarà il cuore di una serata pensata per celebrare insieme la rinascita di questo luogo unico.”

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è consigliata la prenotazione contattando il botteghino del Teatro della Fortuna al numero 0721 800750.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here