Incontro a Fano con Suor Anna Alonzo, impegnata contro la criminalità organizzata a Palermo

1
847

FANO – Mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 21:00 al Centro Pastorale Diocesano in via Roma 118 a Fano vi sarà l’incontro “ Vivere la legalità costruendo comunità responsabili”. Ospite della serata sarà Suor Anna Alonzo, con la testimonianza del suo operato nell’attivismo sociale contro la criminalità organizzata a Palermo.
Suor Anna, missionaria, assistente sociale e dirigente del MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione) a livello nazionale, nel 2002 ha fondato il centro Arcobaleno 3P, dove si occupa di minori e donne tolte alla strada. Il centro ospita attualmente 80 donne e 200 minori ed è stato pensato ed istituito ispirandosi alla figura di don Pino Puglisi, di cui Suor Anna è stata collaboratrice fino alla morte, avvenuta nel 1993 per mano della mafia. Quotidianamente si dedica a chi è più debole e alla lotta contro il degrado nel quartiere.
L’incontro è organizzato dalla Sala della Pace della Caritas Diocesana in collaborazione con il MIR, movimento della riconciliazione internazionale.
L’appuntamento fa parte del calendario della “Primavera della Legalità” che, ricordiamo, è una stagione di eventi ed iniziative promossa da un ampio coordinamento di associazioni operanti sul territorio della Provincia di Pesaro e delle Marche.
L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

1 COMMENT

Rispondi