In 12mila alla Festa del Fagiano e della Fragola – VIDEO

0
1378

FANO – E’ una edizione giovane, ripresa dopo anni di storia, quella della Festa del Fagiano e della Fragola presso il Parco del Fagiano a Fenile, eppure si mostra già come una delle più apprezzate tra gli eventi che si svolgono in città e che richiamano la tradizione popolare. “Feste di Campagna”, così le ha nominate la Proloco di Fano nel programma eventi stilato insieme a tutte le associazioni socie, proprio perchè richiamano alla tradizione campagnola, quella che lega piatti succulenti cucinati molto spesso da mani esperte e capaci, a musica nel classico stile liscio. Mi devo complimentare con i ragazzi che hanno realizzato questo evento e con chi si è reso disponibile a rendere questo posto così bello ed efficiente, riferendosi a Gianfranco Mazzanti presidente di Fondazione Agraria Cante di Montevecchio, ha commentato il Sindaco di Fano Massimo Seri salito sul palco per un Saluto. Un fattore questo del parco che legato al bel tempo ed alla buona organizzazione della Associazione Quattro Quarti ha generato un vero sold out nei posti a sedere, nonostante le tante sedie e panche predisposte.
Mentre il consigliere di Quattro Quarti Massimo Pierelli ed il Presidente di Fondazione Agraria Cante di Montevecchio Gianfranco Mazzanti hanno a più riprese voluto ringraziare tutti i volontari, il presidente Lucarelli a espresso un plauso proprio ai due ed al presidente di Quattro Quarti molto impegnato in cucina, che con forza e tenacia hanno voluto la manifestazione e portata a livelli veramente alti; un buon lancio anche per le manifestazioni che arriveranno, ovvero A TUTTA BIRRA a Cuccurano il 12-13-14 Giugno e L FESTA DELLA SOLIDARIETA il 26-27-28 Giugno presso il PArco di Centinarola per le Feste Campagnole ed il 21 Giugno la FESTA DELLA MUSICA EUROPEA in Centro Storico a Fano per gli eventi culturali.
Nel corso della serata estratti i biglietti della Lotteria della Fortuna, anche per questo 2015 presente in tutti gli eventi a sostegno delle attività Proloco, e nello specifico al premio Fedeltà. I vincenti sono:

1° PREMIO – BUONO SPESA CONAD € 200,00——- Serie FENILE ———n° 136

2° PREMIO – BUONO SPESA CONAD € 50,00——– Serie FENILE———-n° 529 RITIRATO

3° PREMIO – PROSCIUTTO———————— Serie FENILE———n° 137

4° PREMIO – LONZA—————————— Serie FENILE ———n° 415 RITIRATO

5° PREMIO – CONFEZIONE DI VINO—————- Serie FENILE ———n° 122

6° PREMIO – Cesto Az. Agr. LA CERCA————– Serie CUCCURANO—n° 742

I premi Fedeltà rimarranno disponibili fino al 29 Agosto 2015 presso la sede della Proloco di Fano chiamando al 348.2715070

Proloco di Fano Fanum Fortunae

“Successo sempre più in crescendo, con una presenza totale di circa 10/12.000 persone, per la Festa del Fagiano e della Fragola, che si è svolta dal 4 al 7 giugno a Fenile di Fano.
Gran finale domenica col botto, con l’Orchestra di rilievo Nazionale ” Castellina Pasi “, grazie al lavoro di tutti i volontari dell’associazione 4 quarti e dell’esperto occhio del Presidente della Fondazione Cante di Montevecchio Franco Mazzanti.
Cene, balli, giochi per bambini ed il bellissimo posto tra la natura hanno fatto il resto”.

Arrivederci al prossimo anno!!!”.
Fabio Bargnesi

festa del fagiano e della fragola 2015 2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here