Illuminazione a San Lazzaro di Fano: installati altri punti luce a led

0
0

FANO – Il quartiere di San Lazzaro sarà illuminato da luci nuove e moderne. Sono in corso le installazioni di altri 6 nuovi punti luce dotati di dispositivo a Led che si sommano ai 6 installati da Aset S.p.a che ha provveduto sostituire le lampade in 5 pali già installati. 

“Il progetto – spiega l’assessore alla Mobilità Urbana Fabiola Tonelli – ha un costo di circa 7.000 euro e permetterà di raggiungere un obiettivo di efficienza, ottenendo più luce con minori costi. Sostituendo le vecchia lampade a mercurio, miglioriamo l’illuminazione in quartiere molto vivo e partecipato che oggi conta 17 punti led”. 

Questo intervento si associa a quanto fatto da Aset con l’installazione di punti luce a Led lungo il percorso pedonale in via Persiutti negli incroci delle vie Roma-Venturini, Roma-Togliatti, Abbazia-Indipendenza, Abbazia-Costituzione. Due i punti installati in prossimità degli attraversamenti pedonali lungo la statale Adriatica nelle zone della chiesa e della palestra a Metaurilia; a Torrette e a Ponte Sasso all’incrocio con via Motta. Un nuovo punto luce, inoltre, è stato posizionato in località Forcolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here