Il Piano Regolatore Generale visionabile in forma digitale

0
1335

MOMBAROCCIO – “Il Piano Regolatore Generale del Comune di Mombaroccio è ora visionabile anche in forma digitale. Per agevolare la consultazione del vigente strumento urbanistico l’Amministrazione Comunale ha, infatti, approvato con delibera Consiliare l’informatizzazione del P.R.G. Vigente.
L’Ufficio unico costituitosi tra il Comune di Pesaro e il Comune di Mombaroccio in tema di Pianificazione Urbanistica sotto la Dirigenza dell’Arch. Nardo Goffi ha provveduto alle operazioni di trasposizione su base digitale delle 8 tavole cartacee del P.R.G. e delle N.T.A. (Norme Tecniche di Attuazione).
Sono trascorsi 18 anni dall’approvazione del P.R.G.- dichiara l’Assessore ai LL.PP./Urbanistica Andrea Bernardi – e le relative tavole cartacee risultano in molti casi di difficile lettura, per questo abbiamo ritenuto necessario convertire gli elaborati in forma digitale. Potremo così garantire un’informazione più veloce, sintetica ed esaustiva attraverso una base informatica che assicuri una più semplice consultazione per gli uffici e per gli utenti anche on line attraverso il sito del Comune.
Continua l’Assessore Bernardi “La digitalizzazione della cartografia del Piano Regolatore Generale rientra nel processo, avviato in questi anni, di ammodernamento del Settore Assetto e Gestione del Territorio e più in generale della macchina amministrativa, finalizzato a semplificare e facilitare il rapporto ente – cittadino, oltre che le relazioni interne. Siamo convinti che quella intrapresa sia la strada migliore da seguire per rendere l’apparato burocratico meno farraginoso, più veloce e più attento ai bisogni e alle richieste della cittadinanza”.
Il vigente strumento urbanistico può essere visionato dal sito web istituzionale http://www.mombaroccio.eu/hh/index.php”

L’Assessore Urbanistica/LL.PP.
Andrea Bernardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here