Il Natale di Profilglass: numeri in positivo e un premio speciale ai dipendenti

0
4828

FANO – Profilglass chiude il 2021 con un bilancio positivo e si appresta a festeggiare il suo 40° anniversario all’insegna della crescita e di investimenti sempre orientati alla sostenibilità. Nonostante le tante difficoltà del mercato, l’azienda è ripartita con slancio, facendo registrare numeri positivi: +20% di volumi venduti rispetto al 2020 e 60 nuove assunzioni, con la prospettiva di altrettanti nuovi ingressi nel 2022. 

 

UN PREMIO SPECIALE A TUTTI I DIPENDENTI

Un anno ricco di soddisfazioni per Profilglass  (che si è confermata ai vertici della classifica Merloni e ha ottenuto la certificazione per il settore automotive), che il presidente e fondatore Giancarlo Paci ha voluto sottolineare con uno speciale ringraziamento alle maestranze del GruppoA Natale, infatti, i circa 1000 dipendenti di Profilglass, Metalgamma, Eurotubi e Adriafano riceveranno un premio speciale, una tantum.

“Tutte le aziende del Gruppo hanno lavorato bene e fatto registrare risultati positivi – sottolinea il presidente Paci -.  Non era scontato perché le condizioni del mercato sono ancora incerte. Invece, la nostra squadra ha saputo reagire con la coesione e l’entusiasmo che ci contraddistingue da 40 anni. Per questo abbiamo voluto dare un segno tangibile di gratitudine per il contributo dato da tutti alla nostra crescita”. 

 

UN ANNO DI INVESTIMENTI

Nel 2021 l’azienda è tornata lavorare a pieno regime continuando a investire su tutto il processo produttivo, con una grande attenzione alla sicurezza sul lavoro e alla sostenibilità. Nell’area di Bellocchi sono state avviate le nuove linee per l’automotive e nuovi impianti sempre più avanzati per la lavorazione dell’alluminio da riciclo, che oggi rappresenta l’80% della materia prima utilizzata nei prodotti Profilglass, con l’obiettivo di diventare nei prossimi anni uno dei più importanti player nel settore dell’alluminio a livello Europeo.

 

UN 2022 ALL’INSEGNA DEL 40°

Nel 2022, Profilglass continuerà ad investire, ad assumere – sono previsti circa 60 nuovi ingressi – a vigilare sulla prevenzione dei contagi in azienda e a rafforzare il proprio sostegno al territorio. Il 2022 però sarà soprattutto l’anno in cui l’azienda festeggerà il suo 40° anniversario (è stata fondata nel 1982 a Bellocchi da Giancarlo e Stefano Paci) con una serie di iniziative dedicate ai dipendenti, di cui il premio è solo un primo passo. 

“Sarà l’anno – conclude Giancarlo Paci –  in cui potremo ripercorrere e goderci le tappe della nostra lunga storia, che è anche la storia di moltissime persone, che sono in azienda da tanto tempo e dei molti giovani che cominciano proprio ora la loro avventura in Profilglass. A tutti loro mi sento di dedicare un pensiero, che è lo stesso con cui ho accolto tanti giovani nel corso di questi 40 anni: mettetevi sempre in gioco e siate sempre propositivi perché le occasioni si creano per chi le sa cogliere. A coloro che quest’anno vanno in pensione voglio dire un grande “grazie” per tutto quello che hanno portato alla nostra azienda, come professionisti e come persone.  E a tutti i collaboratori che trascorreranno ancora molto tempo insieme a noi, auguro che il loro lavoro sia sempre pieno di voglia di fare e di soddisfazioni”. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here