Il fanese Elvio Grilli vince il premio letterario “Voci – Città di Abano Terme” 2015

Il fanese Elvio Grilli vince il premio letterario “Voci – Città di Abano Terme” 2015

FANO – Dopo il successo al Premio Letterario LAURENTUM del dicembre scorso, con Premiazione al QUIRINALE, il poeta dialettale fanese Elvio Grilli ottiene un altro prestigioso riconoscimento. La Giuria del Premio Letterario “VOCI- CITTA’ DI ABANO TERME 2015 “comunica infatti che la poesia ” Tél campo 58 ” è risultata vincitrice della sezione POESIA IN DIALETTO.
La giuria ,composta da personalità del panorama letterario italiano di diverse parti d’Italia, ha assegnato al componimento in dialetto fanese, in base alla somma dei singoli punteggi, il Primo posto assoluto decretandone la vittoria finale.
All’autore , durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà ad Abano T. presso il centro congressi dell’Alexander Palace sabato 30 e domenica 31 maggio c.m., saranno consegnati sia la targa di pregio del Circolo ” Insieme per la Cultura ” sia un secondo ambito premio consistente in una pubblicazione con la Casa Editrice KAIROS di Napoli.
Il dialetto fanese, dunque , ancora una volta sugli scudi con merito si trova a primeggiare su altri dialetti come il siculo, il napoletano, il toscano il romano ed il veneto che ormai sono considerate vere e proprie lingue. Grande soddisfazione dunque per la città di Fano e per l’autore che con orgoglio ottiene l’ennesimo successo.
Anticipatamente si ringrazia la direzione per l’interessamento e si inviano cari saluti.
Elvio Grilli

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com