Il duo Tranquilli-Gaudenzi pronto per una Cena con dialetto

0
1813

FANO – Sei un esperto di dialetto fanese? Sei pronto a rispondere ai simpatici quesiti del duo Tranquilli-Gaudenzi?
Se ne vedranno delle belle sabato 27 febbraio 2016 alle ore 20 al Centro Rurale La Grotta di Caminate di Fano dove andrà in scena il sesto appuntamento di ‘Cena con dialetto’, le cene spettacolo organizzate da Zarri Comunicazione, con la direzione artistica di Nicola Anselmi.
Novità assoluta l’introduzione durante la serata di indovinelli e quesiti attraverso un vero e proprio test della fanesità a cui potranno partecipare i presenti alla cena.
Se sei un vero conoscitore del dialetto e sei al corrente del significato autentico delle parole in vernacolo fanese potrai aggiudicarti simpatici premi messi in palio per l’occasione.
Oltre al quiz a premi, ad allietare i presenti con sketch, battute e aneddoti ci penserà la coppia di attori Filippo Tranquilli – Daniele Gaudenzi, della compagnia teatrale I Cumediant.
Il menu della serata al prezzo fisso di € 24.00 (bevande incluse) prevede un antipasto con affettati nostrani con focacce farcite, due primi (risotto ai funghi di bosco con zafferano e tagliatelle al ragù classico), un secondo a base di carne (spalla di maiale cotto in forno a legna in demi glace, con patate arrosto) e una mousse alla mela verde come dessert.
Prenotazioni cena: 0721/854577, Filippo 335/329023 (La Grotta è in località Sant’Angelo in Ferriano, n. 16, nella frazione di Caminate).
Le cene con spettacolo sono organizzate dall’agenzia Zarri Comunicazione, con la collaborazione di produttori e aziende del territorio, con l’intento di proporre al pubblico delle serate con intrattenimento e sketch di teatro dialettale a cura di attori e compagnie teatrali fanesi in collaborazione con i ristoranti della zona, che proporranno un menu comprensivo di cena con prodotti del nostro territorio e spettacolo.
Grazie all’impegno dei numerosi artisti del territorio fanese che si esibiranno con letture di poesie, barzellette o spezzoni di spettacoli teatrali, il buon cibo servito sarà condito con il buonumore che il dialetto sa esprimere.
Maggiori informazioni sul sito www.cenacondialetto.it e sulla pagina Facebook “Cena con dialetto”. Per contattare gli organizzatori: 0721/1796620.

FullSizeRender

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here