FANO – E’ un evento dal duplice obiettivo: celebrare il 35° anniversario della fondazione del CB Club Mattei e sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche di protezione civile. E’ in corso di svolgimento la manifestazione organizzata nell’area del Codma di Rosciano a Fano: una giornata dedicata ai volontari ma anche alla città, durante la quale viene sottolineata l’importanza strategica delle attività di prevenzione e previsione, che coinvolgono tanto le amministrazioni quanto la popolazione. E proprio con questo scopo due anni fa è iniziata la sistemazione dell’area formativa: una struttura diventata in poco tempo un punto di riferimento sia per il Comune che per l’intera Regione. Grazie a un bando vinto nel 2019, gli uomini del Cb Club Mattei, guidati dal presidente Saverio Olivi, hanno ristrutturato l’edificio che è stato inaugurato ufficialmente questa mattina.
Dopo l’apertura degli stand, alle 10.30 è iniziata la cerimonia alla quale hanno preso le massime autorità locali e regionali. E seguita la benedizione del vescovo Armando Trasarti. La chiusura dell’area espositiva è prevista per le ore 17.
Fano TV ha realizzato uno speciale televisivo, dedicato alla cerimonia, che verrà trasmesso nei prossimi giorni sul canale 17 del digitale terrestre.