Il Carnevale dei Bambini colora viale Gramsci per l’ultima sfilata del 2020

0
293

Fano, 23 febbraio 2020 – Cielo terso ma tanti colori nell’ultima mattinata del Carnevale di Fano 2020. Come di consueto alle 10 in punto viale Gramsci ha ospitato il Carnevale dei Bambini con i carri di 2^ categoria e le mascherate delle scuole fanesi che hanno sfilato fino alle 12.30, momento in cui il percorso è stato sgomberato per la bonifica di ordinanza.

Nello stesso momento anche il centro storico si è animato con tante iniziative dedicate al riciclo. “Padroni” di piazza XX Settembre sono stati il Gruppo Scout FSE Fano 1 e Gruppo Agesci in occasione della giornata di Baden Powel. Scout che hanno allestito una serie di laboratori a tema ambientale che hanno posto l’attenzione sull’importanza di riciclare e su come farlo nella maniera corretta- La mattinata è stata condita dall’esibizione di pizzica salentina a cura dell’associazione Musica dell’Anima e dalla performance di pittura di Marco Cappellacci.

L’appuntamento è alle 15 sul viale Gramsci che per l’ultima volta nel 2020 si trasformerà, come da programma, nel viale più colorato e dolce della città. Ospite d’eccezione il Cantautore Povia che già da ieri sera e questa mattina, è stato preso d’assalto da tantissimi fanesi e turisti per un selfie e due chiacchiere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here