Il Calcio a 5 protagonista dell’estate pesarese: torna il Goalkeeper CAMP targato ASD PDG

0
9

PESARO – E’ ormai chiaro quanto la disciplina del Calcio a 5 (FUTSAL) sia presente in Italia; tantissime le squadre locali e ottimi risultati anche da parte della Nazionale stessa: non a caso la città di Pesaro da qualche anno è la “casa” della società Italservice Pesaro Calcio a 5 che milita nel massimo campionato di serie. E grazie a quest’ultima Paolo Del Grosso ha cominciato le sue attività facendosi conoscere sempre più, fino ad arrivare al giorno d’oggi con una realtà ben strutturata e con attività pensate e sviluppate interamente per i Portieri del Calcio a 5. Torna a Pesaro infatti, dal 20 al 23 giugno, il Goalkeeper CAMP Intensivo; un CAMP specifico per portieri di Futsal interamente pensato per soddisfare le esigenze di questo mondo in continua crescita.

“Il Goalkeeper Camp Intensivo” – spiega il Tecnico Del Grosso – “non è solo un camp di addestramento; è un’immersione totale nell’eccellenza del futsal. Grazie alla guida esperta di tutto il nostro team, i partecipanti avranno l’opportunità di affinare le loro capacità tecniche, tattiche e mentali. Inoltre una delle caratteristiche distintive di questo camp è l’approccio altamente personalizzato all’addestramento. Avendo un gruppo di lavoro molto ampio a livello di figure professionali potremmo lavorare individualmente con ogni portiere per identificare le aree di miglioramento specifiche e sviluppare un piano di allenamento su misura per massimizzare il potenziale di ognuno infatti durante le attività i partecipanti saranno immersi in un ambiente calcistico stimolante e competitivo attraverso una combinazione di sessioni pratiche, sessioni di video-analisi, workshop tattici e simulazioni di partite con cui i portieri avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro abilità in situazioni realistiche e di apprendere dagli errori.”

Ma le possibilità non finiscono di certo qui: oltre all’addestramento, il Camp offre ai partecipanti l’opportunità di connettersi con altri portieri e di mettersi in mostra di fronte a scout e talent evaluator grazie ad un vasto network del mondo futsal a livello professionistico, che può aprire porte verso opportunità di carriera in ambito nazionale e internazionale.

All’interno del CAMP stesso anche un ospite calcistico di fama internazionale che per ovvie ragioni Paolo non ha ancora voluto ”spoilerare”, mantenendo quindi un po di suspense a meno di 3 mesi dall’inizio delle attività.

“Sono molto contento” – conclude Paolo – “del risultato ottenuto fino ad ora. La scorsa estate i CAMP specifici sono andati molto bene e questo inverno la prima edizione dei Winter CAMP collegati all’evento estivo hanno portato anche i giocatori di movimento all’interno della nostra realtà. E’ stata sicuramente un’iniezione di fiducia nei confronti di quello che io e il mio Team ogni giorno facciamo per promuovere questo mondo anche grazie al grosso bagaglio di esperienza maturato con i camp passati e con l’esperienza statunitense che mi ha visto impegnato dal 16 al 29 agosto del 2023 in casa della società Rose City Futsal di Portland, in Oregon (USA) con una docenza per i portieri ed un clinic riservato agli allenatori della squadra locale.”

CI attende quindi un mese di giugno ricco di eventi sportivi targati Goalkeeper CAMP e non solo: in arrivo anche dei CAMP anche in altre zone d’Italia con l’annuncio delle sedi ospitanti entro la fine di aprile.

Per maggiori info o per iscrizioni è possibile contattare lo Staff tramite mail all’indirizzo delgrossopaolo4@gmail.com oppure tramite telefono al numero 328 40 96 657

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here