Idrokinesiterapia, attività in piscina per bambini e ragazzi con gravi disabilità

0
29

FANO – Angelo Angelelli, Cristian Colletto, Matteo Pittalis, Jason Speranzini, Edoardo Boccaccini, Andrea  Ndoka, Teresa Guidoni, Sara Gurini, Gabriele Bottegoni, Thomas Lucarelli, Krystian Sroczyński,  Silvia Baldelli e Kevins Celo. 

Sono questi i nomi dei bambini e dei ragazzi con diverse disabilità psicomotorie che grazie al  progetto “CIN CIN CINQUE” potranno continuare a usufruire della piscina del centro ‘Naiadi’ della  Croce Rossa di Marotta-Mondolfo, in modo gratuito ogni mercoledì pomeriggio per tutta la durata  dell’anno scolastico. 

Il progetto prevede un’attività con un istruttore ASI – messo a disposizione dal Comitato Pesaro  Urbino – in acqua riscaldata, indispensabile per i ragazzi con ridotte capacità di movimento e per  cui la temperatura delle classiche piscine risulterebbe decisamente troppo bassa. 

“È grazie alla raccolta fondi – ha spiegato Jacopo Barattini, responsabile ASI Pesaro – che possiamo  continuare a offrire un servizio così ampio e importante per i ragazzi. Il progetto è iniziato nel  2019, e ha continuato a realizzarsi anno dopo anno grazie alle donazioni. L’attività di  idrokinesiterapia è la parte più importante e costosa del progetto, per questo continuiamo a  chiedere un sostegno a quante più persone vogliano effettuare una donazione, un gesto  importante per questi ragazzi”. 

Anche questa volta – grazie all’accesso del progetto e al conseguente riconoscimento della  Fondazione Carifano come attività convenzionata – ogni donazione fatta sin da ora fino al 31  gennaio prossimo attraverso la piattaforma ‘Rete del Dono’ raddoppierà grazie alla Fondazione  stessa, che donerà di riflesso la stessa cifra: se donerai 5 euro sarà come averne donati 10, se ne  donerai 20 saranno in realtà 40, e così via. Ora più che mai è importante ogni singolo contributo,  anche piccolo, perché di fatto vale doppio. 

I dettagli dell’attività in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=yqA537-6sHc&t=25s. Per donare basta cliccare qui: https://www.retedeldono.it/progetti/agfi/cin-cin-cinque.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here