Grizzly, Pollegioni (FdI-AN): “Cecchetelli non vede, Mascarin non sente”

4
1295

FANO – “La contestazione del Grizzly durante l’incontro di Matteo Salvini a Fano ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l’associazione degli orsetti fa politica.
Il Comune di Fano non può assegnare immobili di proprietà ad associazioni che fanno politica.
Ergo chiediamo che l’Assessore Cecchetelli revochi subito il permesso temporaneo all’Associazione Grizzly ed assegni l’ex scuola di volo ad un’altra associazione.
Questo è un passo obbligato per l’Assessore Cecchetelli altrimenti ci troveremmo ad una palese violazione delle norme, violazione che la Cecchetelli non può fingere di non vedere.
Per quello che riguarda l’Assessore alla pseudo legalità Mascarin mi permetto di rispondere ad alcune sue affermazioni rivolte tra gli altri a FDI

Mi permetto di correggere l’Assessore sul tema della Legalità, visto che a differenza di Mascarin conosco in prima persona gli argomenti di cui stiamo parlando

1) Mascarin afferma di non essere un comande dei Carabinieri o un ispettore della Polizia. Questo lo sapevamo benissimo non serviva certo un comunicato stampa!! Piuttosto che sapere quello che non è vorremmo sapere quello che è, ed in particolare in cosa consiste la sua delega alla legalità visto che non mi sembra abbia le competenze di un magistrato o di un operatore delle Forze dell’Ordine.

2) Mascarin afferma che sulla contestazione del Grizzly non può far nulla. Questo è sbagliato: Mascarin è un Assessore e venuto a sapere dalla stampa delle contestazioni programmate dal Grizzly doveva immediatamente allertare la Prefettura e la Questura, questo è un suo dovere .

3) Mascarin sa benissimo che alle associazioni che fanno politica il Comune non può concedere immobili comunali. Pertanto come Assessore alla Legalità si deve immediatamente attivare con l’Assessore Cecchetelli per sgomberare il Grizzly dall’ex scuola di vola che ora è un immobile di proprietà del Comune.

Rispettare il regolamento del Comune è la vera legalità, non quella sbandierata con parole di cartapesta. Poi se a Mascarin stanno a cuore gli orsetti li può ospitare tranquillamente nel suo giardino.
Attendiamo quindi che il Comune di Fano revochi il permesso che ha concesso al Grizzly ed assegni la ex scuola di volo ad altre associazioni (c’è sicuramente spazio per diverse associazioni) con finalità sociali, aggregative e di volontoriato e non sfacciatamente politiche”.

Stefano Pollegioni
Coordinatore Direttivo FDI/AN
Segreteria Fano

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here