Grandine a Pesaro e provincia: strade chiuse, frane e sottopassi allagati – VIDEO

0
210

PESARO e URBINO – Una bomba d’acqua, seguita da una violenta grandinata, è caduta in pochi minuti in provincia di Pesaro e Urbino provocando danni e disagi. Sono decine le foto e i video girati dai Reporter di Strada di FanoTV, in particolare nel Comune di Pesaro dove i chicchi di grandine hanno letteralmente imbiancato le spiagge, i giardini, la stazione ferroviaria e soprattutto le strade, alcune completamente allagate, come in viale della Vittoria, verso la nazionale.

“Una precipitazione potentissima di acqua e grandine è caduta in pochi minuti in una parte di città – ha commentato sui social il sindaco Matteo Ricci -. Gli allagamenti ci risultano in via Cavour, via Mameli, Campo Sportivo, sottopasso Cappuccini, sottopasso di via Rossi, via Madonna di Loreto e zona Calcinari. Verifiche in corso anche in via Lago Trasimeno, strada Micaloro, via Passeri. Tutti i mezzi della Protezione Civile e dei Vigili Urbani sono in movimento. Non ci risultano danni a persone. Stiamo assistendo sempre più a fenomeni tropicali – ha commentato il sindaco – temo che il cambiamento climatico sia più veloce di ciò che immaginiamo”.

I disagi alla circolazione sono stati registrati in diverse zone della provincia, come nei Comune di Cartoceto e Colli al Metauro, lungo la superstrada Fano-Grosseto all’altezza di Serrungarina, tra Candelara e Pesaro dove è stata chiusa la strada a causa del fango e sulla Flaminia a Tavernelle, chiusa per frana. Diversi, poi, i sottopassi allagati e inagibili. Guardate invece, questo video girato all’interno del Bar Polvere di Caffè in via Fratti a Pesaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here