Gli ruba l’auto e poi gli chiede 1.600 euro di riscatto, Senegalese in manette – VIDEO

0
1689

PESARO – Domenica mattina alle prime ore, in Pesaro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Pesaro e quelli della locale Stazione CC, traevano in arresto, in flagranza di reato, N.M. 28/enne Senegalese, domiciliato nella Provincia di Rimini, celibe, nullafacente, già noto alle FF.PP., irregolare sul T.N., in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione nei confronti di un turista 57/enne e di detenzione ai fini di spaccio di eroina.
Il predetto, dopo aver asportato l’autovettura della vittima, richiedeva la somma contante di 1.600,00 euro per restituirgliela. L’uomo non accettava il ricatto e si rivolgeva immediatamente ai Carabinieri, spiegando l’accaduto. Sul posto venivano inviata immediatamente inviate diverse pattuglie dell’Arma già presenti sul territorio nell’ambito dei servizi di prevenzione estiva disposti in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Sig. Prefetto Vincenzo Lapolla. L’attenzione dei militari veniva richiamata dal giovane extracomunitario che si aggirava con fare sospetto per le vie del centro cittadino ed alla vista dei militari tentava inutilmente di nascondersi.
Bloccato dagli operanti veniva immediatamente sottoposto a perquisizione personale che permetteva di rinvenire le chiavi del veicolo asportato rintracciato poi nei pressi e, celati sulla sua persona, gr. 9 di eroina pronti per essere spacciate.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pesaro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here