Gli artisti fanesi Paolo Talevi e Alessandro Rivelli protagonisti in Puglia

7
1824

FANO – Gli artisti fanesi Alessandro Rivelli e Paolo Talevi esporranno per la prima volta in Puglia, a Lucera in provincia di Foggia presso il Palazzo D’Auria Secondo, dal 30 luglio 2016 (inaugurazione ore 19.00) fino al 21 agosto 2016, con la mostra “Grandi Minimi” a cura dell’associazione culturale fanese “Centrale Fotografia”; i testi sono dello storico dell’arte Claudio Cesarini e la cura di Marcello Sparaventi. Rivelli e Talevi avevano già esposto insieme con successo, presso la Galleria Comunale Santa Croce di Cattolica nel febbraio 2016, nel contesto dell’Osservatorio di Fotografia tra Marche e Romagna, ideato e curato da Centrale Fotografia con il Comune di Cattolica.
Per l’occasione in Puglia, verrà quindi esposta la serie completa “Fotogrammi 2003-2015″ del fotografo Paolo Talevi (Fano, 1948), iniziata nel 2004 con la pubblicazione a cadenza mensile di u na piccola stampa fotografica montata su cartoncino, a tiratura limitata e numerata. Paolo Talevi è uno dei più significati artisti di Fano, esordisce con il libro “Piazza delle erbe” (Nuove Carte 1977) dedicato al duro lavoro delle ortolane al mercato delle verdure, poi pubblicherà altri libri fotografici dedicati alla sua città: “Noi che siamo uomini ancora gustosi” (1978) sul trascorrere del tempo in un club di anziani, “Proibito entrare” (1979) sul Teatro della Fortuna allora ancora chiuso per i danni della guerra, e “A sera una schiera di netturbini ramazza il viale” (1980) sul Carnevale di Fano, sempre curati da edizioni Nuove Carte di Giordano Perelli e realizzati con la collaborazione dello scrittore Marco Ferri.
Al pubblico pugliese lo scultore Alessandro Rivelli (Fano 1949), presenterà una retrospettiva delle sue sculture lignee ed ossee iniziate nei primi anni novanta; Rivelli allievo del maestro Pericle Fazzini ha una formazione artistica all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Da segnalare gli nterventi che apriranno l’evento, dello storico dell’arte e artista Claudio Cesarini, del dottor Giuseppe Trincucci responsabile delle mostre di Palazzo D’Auria Secondo a Lucera, e di Marcello Sparaventi curatore dell’evento.
All’inaugurazione della mostra “Grandi Minimi”, sabato 30 luglio alle ore 19.00 nel piano nobile di Palazzo D’Auria a Lucera, verrà presentato anche il libro “Cavalli, Giacomelli, Ferroni, Gambelli a Lucera / I fotografi marchigiani in Puglia”, con gli interventi di Claudio Cesarini, Giuseppe Trincucci, Alessia Venditti e Marcello Sparaventi; una pubblicazione che documenta la splendida mostra dei grandi fotografi marchigiani, che lo scorso anno “Centrale Fotografia” ha organizzato per il “Palazzo D’Auria Secondo”, iniziando una proficua collaborazione con la città di Lucera, dove nel 1904 nacque il fotografo e divulgatore culturale Giuseppe Cavalli, a cui le Marche devono la tradizione fotografica, oggi ancora presente e viva. La mostra “Grandi Minimi” resterà aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 fino al 21 agosto 2016, con l’ngresso libero.

Il successo della mostra a Cattolica nella Galleria Comunale Santa Croce _ Fotogrammi di Paolo Talevi e le sculture di Sandro Rivelli

7 COMMENTS

  1. Oggetto: CANDIDATURA SPONTANEA – Progetto ” START-UP “-Prevenzione Corona Virus- RICERCA FINANZIATORI IN CROWDFUNDING –

    Alla c/attenzione :Egr. Direttore Commerciale – Responsabile Risorse Umane
    Buongiorno, sono Paola : Socio Amministratore Liquidatore di una Piadineria in Franchising PIADINA PIU’ di Perugia, Ragioniera , Consulente Commerciale – Aiuto-Cuoca,Procacciatore d’affari : Stanhome/Kiotis, Azienda Agricola Erbe di Mauro , XENIA GLOBAL, CHOGAN, FOREVER, LIGHTFLOW TECHNOLOGY, JOB for JOB, Cashback World, Colf/Badante, Baby-Sitter, Scrutatrice, Addetta alle pulizie.

    Dopo il CORONA VIRUS HO BISOGNO DI AUMENTARE LE ORE DI LAVORO ANCHE PER SANIFICARE GLI ESERCIZI COMMERCIALI .

    Sto promuovendo gia’ da piu’ di un anno la dieta Carbolight e i prodotti Azienda Agricola Erbe di Mauro; in alcuni centri Benessere importanti della zona, presso estetiste, palestre, pediatri, ottici, fisioterapisti: abbiamo organizzato dei meeting molto interessanti al Tag Hotel di Fano ( Pu) , a Senigallia, a Montecchio e a Perugia.

    Avrei bisogno di sapere se e’ possibile lavorare con Voi in Smart Working, PREFERIBILMENTE COME SEGRETARIA ON-LINE. HO DIVERSI NETWORK da gestire IN PARTICOLARE RELATIVI A PRESIDI MEDICI CERTIFICATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE, PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE E PER LA CASA, MA ANCHE GIOIELLI, TERRENI E APPARTAMENTI .

    Sono disponibile per un eventuale colloquio. Il mio n. di cell. e’ 3281641651.

    Vorrei poter collaborare con Voi per realizzare un obiettivo ambizioso ma molto importante; diventare scrittrice, per trasmettere un messaggio alle donne in difficoltà’ economiche e vittime di abusi e violenze psicologiche che le hanno subite tutte sulla propria pelle come me.

    Infatti ho scritto diversi testi, ricette, poesie e slogan pubblicitari. Il mio 1° manoscritto che ho regalato per Natale ha emozionato alcuni miei amici, e alcune tra le più’ importanti case Editrici d’Italia mi hanno proposto interessanti contratti . Le mie poesie sono ritenute belle da Poeti e Poesie pubblicabili su Pagine, sui social e da Dantebus, e il Velo Dipinto ha ritenuto il mio progetto notevole . Con la poesia ritenuta bella e interessante da Dantebus devo partecipare ad un concorso in ottobre. Le vorrei rilegare in una piccola raccolta ; per ora ne ho scritte 25 molto belle : La Book Sprint Edizioni mi ha inviato la mia 1° copia omaggio di un mio Ebook che vorrei pubblicare .Vorrei accettare la proposta editoriale che mi e’ stata fatta.

    Collaboro con alcuni imprenditori importanti della zona, in particolare un Pediatra dei Bambini di Fano (PU), per promuovere questo progetto; dedicato in particolare ai miei figli .

    Inoltre il mio progetto è dedicato ai miei genitori e ai miei zii, deceduti per patologie simili al Corona Virus.

    Purtroppo in questo momento non ho soldi per firmare nessuno dei contratti che mi sono stati proposti : dalla Bruno Editori, dalla Feltrinelli, dalla Albatros Group, da Amazon, Dantebus, BookSprint Edizioni. Sono troppo onerosi per le mie possibilità’ economiche, soprattutto in questo periodo; ho investito tutte le mie energie economiche, devo ricominciare da capo , riprendere in mano la mia vita .

    In qualità’ di Consulente Commerciale ho creato due gruppi su Facebook “LE DOTTORESSE DELL’AMORE”, e la “Fabbrica del Sorriso”, sono iscritta a molti siti e newsletter importanti in tutto il mondo per il mio lavoro di una vita , mi piace il gruppo la Fabbrica del Cuore.

    Vitha Group s.p.a. con la quale collaboro e’ la 1° Azienda in Italia per i presidi medici ; ha mandato in onda un bel servizio su Occhio alla Notizia per Fano TV, per promuovere il Beyond, lo hanno detto anche mio figlio e alcuni miei amici. Ne e’ stato donato 1 all’Ospedale Santa Croce di Fano (PU).

    Voglio commerciale presidi medici, per cercare di portare un po’ di pace e benessere nelle famiglie ; in particolare il Beyond , per sanificare gli ambienti.

    E’ l’unico depuratore sul mercato che impiega una combinazione esclusiva di tecnologie, compresa la generazione di ioni, un filtro sigillato migliore dell’HEPA, ossidazione fotovoltaica e la nostra esclusiva tecnologia Active Pure, testata nei laboratori universitari e dall’efficacia dimostrata contro batteri, virus, polveri e funghi nell’aria e sulle superfici.

    Elimina i più comuni fattori che causano allergie, asma ed irritazioni per coloro che hanno una particolare sensibilità del sistema immunitario

    E’ portatile, non richiede alcuna installazione .

    Elimina COV, fumo e odori senza l’impiego di ozono .

    Active Pure è l’unica tecnologia di depurazione riconosciuta in modo esclusivo, a livello globale e certificata Space Technology .

    Garanzia quinquennale (in base ai termini e alle condizioni) .

    Agisce 24 ore al giorno 7 giorni su 7 .

    Ne ha acquistato 1 un ristorante pizzeria di Cuccurano di Fano .

    I presidi medici sono oggetto della bozza del mio romanzo autobiografico con il quale vorrei creare un “ BEST-SELLER” averne delle copie, da commercializzare o regalare, avere i diritti d’autore e le royalty .

    Il romanzo e’ una grande dichiarazione d’amore e una testimonianza di fede.

    Vitha Group s.p.a. e’ la 1° Azienda in Italia per i presidi medici , certificati dal Ministero della Salute , tecnologie CERTIFIED SPACE TECHNOLOGY NASA ; il cui costo è detraibile nella Dichiarazione dei Redditi , CON UN CREDITO DI IMPOSTA PARI AL 50% , acquistabile con un acconto e piccole rate anche fino a 48 mesi con la finanziaria SANTANDER CONSUMER BANK.

    In qualità’ di Lyconet CASHBACK WORLD, vorrei affiliare AZIENDE e fidelizzare CLIENTI per farli risparmiare sugli acquisti on-line nei negozi del circuito.

    In qualità’ di Procacciatore d’affari per la JOB for JOB vorrei aiutare gli imprenditori ad abbassare i costi di gestione della forza lavoro, brave persone a rischio licenziamento. Possiamo fornire tante informazioni utili ai fini contrattuali dei dipendenti, PER CONSIGLIARGLI CONTRATTI DI DISTACCO O DI RETE.

    Se siete interessarti , per Voi o i Vs. clienti possiamo spiegarVi meglio come funzionano queste opportunità’, sono proposte lavorative interessanti soprattutto per persone giovani e dinamiche e per incrementare il fatturato di Aziende in difficoltà’ economica come la mia.

    Potrei organizzare dei meeting se disponibili ad ascoltare. Spero che accogliete le mie proposte di collaborazione sono anche pubblicità gratuita oltre a un rientro di contante e di shopping points.Ci terrei molto a collaborare con Voi ; sto cercando finanziatori da inserire tra gli sponsor. Ho già’ trovato diversi clienti tra amici, parenti e conoscenti.

    Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione che dedicherete nel valutare attentamente il mio progetto e colgo l’occasione per porgerVi distinti saluti nella speranza di poterVi risentire favorevolmente quanto prima .

    Ci credo molto nel mio progetto ; soprattutto in questo periodo di Corona Virus.

    Paola Racchini

Rispondi