Gita scolastica a Bologna, la polizia stradale blocca due autobus. Ecco la testimonianza di una mamma – VIDEO

56
4801

SALTARA – Brutta sorpresa martedì mattina per alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Saltara. I ragazzi erano in partenza per una gita scolastica quando, la polizia stradale, chiamata dalla scuola per un controllo dei mezzi, ha bloccato due autobus perché non erano idonei a trasportare gli alunni fino a Bologna. Ecco la testimonianza di una mamma.

56 COMMENTS

  1. È sbagliato il titolo, ed è sbagliato L articolo. Il titolo doveva essere: azienda di noleggio autobus invia pullman non idonei e gli alunni rimangono a piedi.
    Quanto alle polemiche sterili di alcuni (parecchi) genitori sul ritardo della gita scolastica, se la prendano con la società che ha inviato gli autobus. Automezzi sui quali avrebbero dovuto viaggiare i loro figli, mezzi che non erano al 100% sicuri o comunque non idonei.
    Da come scritto il titolo, sembra che la polizia stradale si accanisca sulle gite scolastiche e sui figli. Ringraziate piuttosto queste persone, che garantiscono la sicurezza dei vostri cari!!!

  2. In realtà, è sufficiente ascoltare il servizio e leggere quanto riportato da alcune testate giornalistiche questa mattina. La denuncia è proprio nei confronti delle società di autonoleggio bus che non si preoccupano eseguire le normali attività di manutenzione, che con totale mancanza di professionalità fanno circolare i propri mezzi PRIVI DI REVISIONE, con treni di gomme assolutamente fuori norma e che non si preoccupano dimettere a serio rischio la sicurezza delle persone che di quei mezzi fanno uso. Alla Polizia si dice solo grazie per aver svolto controlli precisi e puntuali. La polemica non è sul ritardo della partenza della gita, ma sull’incompetenza e la non professionalità di chi si fa pagare un servizio che non viene fornito a dovere.

    • Penso lei non abbia letto quanto ho scritto. O per lo meno, non lo abbia letto bene. Sono per le forze dell ordine e per il blocco dei mezzi quando non idonei. Legga meglio o impari a leggere. Io ho unicamente contestato L articolo ed il titolo.

    • Gli articoli non si fermano ai titoli, è perché so leggere che vado fino in fondo a quello che vedo scritto….

  3. La polizia stradale e’ stata contattata ed ha svolto il suo lavoro egregiamente controllando scrupolosamente i mezzi e bloccando quelli non idonei,tutto per la nostra sicurezza(sia essi bambini ,sia adulti!)e gliene siamo molto grati.Le societa’ che hanno inviato i pulman sono state scelte tramite dei bandi dalle scuole e quindi cio’ che chiediamo e’ piu’ controlli e responsabilita’ da parte delle autorita’ scolastiche!! Signor Aldo prima di polemizzare tanto perche’ non si prende una laurea in giornalismo……..cosi’ forse riesce a capire i TITOLI ed anche gli ARTICOLI !! Buona gionata ! UNA MAMMA (poco sterile!!)

    • Impari a leggere, prima, la esorto a tenere ferme le dita, visto che il cervello è in off. Legga quanto scrivo. Poi se vuole ne riparliamo.

  4. Aldo Vitali perchè il titolo è sbagliato? La polizia non ha bloccato 2 autobus? Ha ascoltato l’intervista? si parla di SICUREZZA, e comunque se i ragazzi dovevano partire alle 8:00 e sono poi partiti alle 10:40 per lei va bene? erano 50 bambini in una piazza con gli insegnanti e alcuni genitori che hanno ritardato il loro ingresso al lavoro per “aiutare” a risolvere questo problema, perchè un’alternativa poteva essere “riportarli a scuola” …. e con cosa??? La polizia è stata ringraziata e non “denigrata” !

    • Penso lei non abbia letto quanto ho scritto. O per lo meno, non lo abbia letto bene. Sono per le forze dell ordine e per il blocco dei mezzi quando non idonei. Legga meglio o impari a leggere. Io ho unicamente contestato L articolo ed il titolo.

    • Valà che c’è lei che sa leggere bene…. il titolo dice “polizia blocca due autobus”
      Le spiego: di solito il titolo non spiega il testo….
      Poi bisogna andare avanti a leggere, perchè incuriositi dal titolo….
      Demente l’avrei evitato!

    • Gita scolastica a Bologna. Polizia blocca 2 autobus. Questo è il titolo dell articolo, lo vada a vedere meglio, visto che scrive a vanvera! Il mio non è un messaggio contro la polizia, la gita, la scuola, ma contro il titolo dell articolo. Ne bloccassero di più di autobus per migliorare e garantire ai nostri figli maggiore sicurezza!

    • MA È LOGICOOOO!!!
      W LA.POLIZIA E W I CONTROLLI!!
      Ma perchè ci dice che sono polemiche sterili?? io ho una figlia di 4 anni che andrà in gita a maggio con questa ditta di autobus! Non mi sta bene! Chiediamo che questa ditta venga cancellata , bandita!!
      Neanche il nostro non è un messaggio contro la polizia, anzi!! li abbiamo ringraziati… Le dirò, inoltre, che quando il terzo pulmann è arrivato, la pattuglia non c’era, aveva un altro controllo a Fano. Potevano partire col terzo pullmann anche senza controllo della polizia, ma, ovviamente, sono stati richiamati, e dopo il loro ok sono partiti. Quindi massimo rispetto per la polizia e per la sicurezza dei nostri figli.
      La polemica x il ritardo, infine, ci sta, perchè comunque hanno dovuto cancellare mezza giornata di gita, le tappe della mattina sono saltate. Non grave difronte ad un discorso sicurezza, ma la prego, si immagini 50 bambini, pronti per la gita in una piccola piazza (con la pioggia) con 15/20adulti a cercare di tenere tutto sotto controllo.
      neanche questa è sicurezza….

  5. Caro il mio signor Aldo Vitali ,prima di parlare a vanvera dovrebbe documentarsi un po’ meglio sull’accaduto. Si parla di sicurezza che in questo caso non era al 100%e se non fosse stato per merito della POLIZIA i bambini sarebbero partiti su un pulman non idoneo rischiando la loro vita. Chi ha gli appalti per fare questi servizi non si può presentare con pulman privi di revisione,ruote lisce ecc. Questo vale sia per la sicurezza di bambini che di adulti. Lei avrebbe preso un pulman così?. Ma mi faccia il piacere……

    • Penso lei non abbia letto quanto ho scritto. O per lo meno, non lo abbia letto bene. Sono per le forze dell ordine e per il blocco dei mezzi quando non idonei. Legga meglio o impari a leggere. Io ho unicamente contestato L articolo ed il titolo.

    • Ho letto più che bene, perciò ,lei dovrebbe imparare a scrivere e a leggere bene visto che noi mamme sterili,come ci definisce lei abbiamo aperto una polemica sulla sicurezza e in quanto al titolo si parla di gita poiché è successo per una gita!

  6. Il soggetto è L autobus. Il titolo dell articolo doveva essere: polizia stradale blocca 2 autobus non idonei. Nell articolo, gita non C entra nulla. Come descritto da voi, sembra la polizia si accanisca contro le gite.

  7. Roberta biagiotti, se legge il mio scritto per BENE, e non alla “Carlona”, leggerá il mio plauso alle forze dell ordine. Purtroppo la “gente” non sa leggere, ma non C è nulla da interpretare, è molto chiaro! La polemica non è né per gli autobus, né per la gita e neanche per Sti 4 dementi che non sono capaci di leggere L Italiano. La “polemica” è per chi ha scritto L articolo è male!

  8. Non dimenticate, tra l’altro, che anche i conducenti hanno le loro responsabilità….mettendosi alla guida di automezzi con le “caratteristiche” citate….

  9. Il mio cervello sara’ in off e presto ripartira’, ma il suo e’ vuoto e difficilmente si potra’ riempire !! Fare cosi’ tante polemiche x un artcolo ANZI sul TITOLO,su un fatto di cronaca di cui non ne e’ stato neanche coinvolto a differenza di tutti sti gentori dementi e analfabeti……. C’E’ POCO DA INTERPRETARE!!!!! La prossima volta lo sciva lei l’ARTICOLO ….così non sbaglia di sicuro!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here