Furti con la tecnica dell’abbraccio: fermata la banda che stava per colpire a Fano

0
60

FANO – Era specializzata nel compiere furti con destrezza la banda, composta da una donna e due uomini romeni, identificata ieri pomeriggio durante un controllo congiunto, a Porta Maggiore, degli agenti del Commissariato di Fano e della polizia locale. Poco prima era giunta la notizia di un furto a Pesaro ai danni del titolare di un negozio di ortofrutta. Una donna, con la tecnica dell’abbraccio, aveva sfilato il portafogli alla vittima per poi scappare. A Fano, poi, intorno alle 18 gli agenti hanno notato la macchina sospetta fermarsi nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali di viale Gramsci dove, probabilmente, la banda voleva colpire ancora. Una volta fermata è stata eseguita la perquisizione. La donna, trovata in possesso di 1.000€ ritenuti provento del furto appena compiuto a Pesaro, è stata arrestata, mentre i due complici sono stati denunciati per ricettazione.

Nel mirino dei malviventi c’erano gli anziani ai quali sfilavano portafogli, collanine od orologi a seconda delle situazioni e colpivano prevalentemente nei pressi dei luoghi da loro più frequentati: come Poste, panetterie e negozi di ortofrutta.

Oggi pomeriggio il giudice ha convalidato l’arresto della donna e disposto nei suoi confronti il divieto di ritorno nella provincia di Pesaro e Urbino. Il processo, invece, è stato rinviato ad aprile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here