Finanza, cambio al vertice del comando provinciale: Blandini nuovo comandante

0
247

PESARO – Il Colonnello Enrico Blandini da oggi è il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro. Subentra al Tenente Colonnello Tommaso Commissione che rimane alla sede di Pesaro come Comandante del Gruppo, incarico assunto nel mese di gennaio del corrente anno e mantenuto anche durante la reggenza del Comando Provinciale. 

La cerimonia di avvicendamento si è svolta questa mattina, nella sede del Comando Provinciale, alla presenza del Comandante Regionale Marche della Guardia di Finanza, il Generale di Divisione Fabrizio Toscano. Presenti anche i Comandanti dei Reparti dipendenti e delle articolazioni interne e una rappresentanza delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Pesaro e di Fano. 

Il Colonnello Enrico Blandini, 48 anni, è nato a Orvieto, è coniugato ed ha una figlia. È laureato in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria. Ha altresì conseguito un Master di II livello in Diritto Tributario dell’ImpresaDopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ha ricoperto incarichi operativi quale Comandante dell’Antiterrorismo e Pronto Impiego di Catanzaro, Comandante della Compagnia di Brescia, Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Perugia e Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Trieste, ultimo Reparto di provenienza. 

Presso il Comando Generale ha altresì svolto l’incarico di Capo Ufficio del Sottocapo di Stato Maggiore e poi quello di Capo Ufficio del Capo di Stato Maggiore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here