Festa del Mare: per la prima volta al Lido di Fano “La Gluppa dei Marinai”

0
276

FANO – Quest’anno la Festa del Mare porta un’ondata di novità: la prima, tra gli eventi in programma, è ‘La Gluppa dei marinai’ appuntamento gustoso che per la prima volta approda al Lido di Fano e regala una gustosa anteprima.

 

Giovedì 31 luglio, in viale Trieste e in viale Cairoli, si apparecchia una lunga tavolata condivisa per mangiare tutti insieme, come una volta. Chi vuole può portarsi da casa la ‘gluppa’ oppure ordinare da asporto nei locali del Lido. Si può scegliere tra le varie proposte di menù di: Bon Bon Art Cafè, Buena Siesta, Da Ciarro, Hortus on the Beach, Re Gambrinus, Tinto. Una nuova esperienza che nasce per offrire una serata in piena libertà e per condividere con amici ma anche con chi non si conosce il gusto di mangiare e di conversare a tavola. 

Il tavolo si può prenotare senza costi al tel. 3392192922 inviando un messaggio whatsapp. L’iniziativa è curata dall’associazione Lido, Onstage Produzioni e dall’associazione Il Ridosso. 

 

L’appuntamento di giovedì è un’anteprima dell’intenso programma della Festa del Mare che si terrà dal 1 al 3 agosto attraverso spettacoli, incontri, laboratori, visite guidate, mostre, uscite in barca, sport e gastronomia, che si chiudono, domenica 3 agosto, con il grande spettacolo dei fuochi d’artificio, spostato in questa edizione al Molo dell’Arzilla, per regalare al pubblico una vista esclusiva in totale sicurezza.

 

Ma la Festa del Mare quest’anno è anche musica live. Quattro palcoscenici, più di dieci concerti: si parte venerdì 1° agosto con ‘Il Diavolo & l’Acqua Santa’ per una serata rock n’ roll e musica italiana d’autore (ore 22, Palco Adriatico), al parcheggio dei Murales Dj set con i dee jays Pery, creatore della musica afro, Steve & Sanco (ore 22), tributo ai Pinguini Tattici Nucleari con Giovani Wannabe (ore 22, Palco del Lido), a seguire il concerto Zebratre Live Band e Dj Set al Green Bar (ore 23.30, Lungomare Simonetti). Sabato 2 agosto ci si sveglia all’alba (ore 5) per assistere al concerto per violoncello di Flavia Massimo (Largo Rastatt, a cura di Fano Jazz by the sea, rinviato per maltempo), l’Orchestra Spettacolo Riccardi si esibirà al Largo Rastatt (ore 21), gli EEF – Early Ettringite Formation con musica inedita rock con sfumature jazz, funk e fusion (ore 22, Palco Adriatico), il concerto di Tony B al Palco del Lido (ore 22), Dj Set Eternal Love Francesco Rossini, Carnage Collective (ore 22, Parcheggio dei Murales). Mentre domenica 3 agosto, ai Bagni Carlo (ore 5) concerto per viola da gamba di Elisabetta Del Ferro, a cura di Davide Nobilini e al Palco del Lido (viale Simonetti) il concerto Festivalbar ‘Un’estate italiana’, musica anni 80 e 90 (ore 21).

 

La Festa del Mare è promossa dal Comune di Fano e organizzata da Confesercenti. Partner dell’iniziativa sono: l’associazione Il Ridosso aps, Onstage Produzioni, Rebel House, FanoUnimar odv, Porto Futuro, Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), New Copromo, Vigilar.

 

Info: Facebook: Fano – Festa Del Mare | Instagram: fano_festadelmare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here