Fanum Fortunae Scherma, ottimi risultati per Asia e Clarissa

0
1851

FANO – Domenica 28 Febbraio a Terni si è svolto il “I° TROFEO CITTA’ DI TERNI” per la categorie Prime Lame Speda a carattere nazionale, la Fanum Fortunae Scherma si è presentata con solo due atlete: GRILLI Clarissa e VOLPI Asia, che non solo rappresentavano la città di Fano, ma anche l’intera regione marchiggiane, in quanto le uniche atlete delle Marche in questa categoria.

Le due atlete si sono presentatae in grandissima forma, ottenendo nei rispettivi gironi 4 vittorie a testa, qualificandosi così nella fase delle eliminazioni dirette.
Nel tabello delle sedici, purtroppo, le due atleti fanesi si sono incontrate e ha avuto la meglio sulla compagna di squadra VOLPI Asia, che con questa vittoria è entrata nei quarti. In questa fase Volpi ha incrociato la sua spada con l’atleta della società umbra I.D.E.A. Scherma e dopo un avvincente assalto e riuscita a conquistare il passaggio alle semifinali.
In semifinale ha incontrato un altro atleta umbro del Circolo schermistico Orvieto. Anche questo assalto è stato molto avvincente, ma purtroppo per la portacolori della città della Fortuna ha significato la conquista del terzo posto.
Inoltre da sottolineare che Volpi Aisa oltre ad essersi classificata terza in assoluto, è stata anche la prima delle ragazze in classifica. L’altleta fanese in questa competizione ha dimostrato tutto il suo sapere tecnico, tenendo conto che ha iniziato a praticare la scherma solo da 5 mesi, ed ha messo in pedana tutta la sua determinazione per poter portare a casa un bellissimo risultato.
Non da meno è stata la compagna di squadra Grilli Clarissa (classificatasi dodicesima), che se non si fosse scontrata con la Volpi, forse si sarebbe scontrate più avant.
Entrambe le atlete erano sostenute ed accompagnate del loro Maestro Evelina Langella, che si è complimentata con tutte e due per l’imegno e la determinazione messa in pedana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here