Fano, torna la tradizionale Fiera di San Bartolomeo – VIDEO

Fano, torna la tradizionale Fiera di San Bartolomeo – VIDEO

FANO – Un’ampia e variegata esposizione di prodotti, la Fiera Franca dei Ragazzi, spettacoli a tema, animazione: questo e molto altro è la Fiera di San Bartolomeo.
Il tradizionale appuntamento di fine agosto, organizzato dall’assessorato alle Attività economiche e produttive del Comune di Fano, in collaborazione con l’associazione Sassonia e Fano Città dei bambini, è in programma da sabato 24 a lunedì 26, nella zona del lungomare di Sassonia.

La vendita delle mercanzie e l’apertura delle tradizionali bancarelle sono previste fin dal mattino di sabato 24 agosto. Gli espositori, oltre 200, saranno posizionati nelle vie: Cristoforo Colombo, Adriatico, Dante Alighieri, nel tratto terminale di via Bramante, nel tratto terminale di viale Battisti, riservato ai produttori di aglio e cipolle e ad altri produttori agricoli, e nel piazzale Gerboni, utilizzato per iniziative gastronomiche, animazioni ed esposizioni.
Tra le categorie merceologiche anche in questa edizione della fiera spiccano il settore alimentare e quello artigianale, che sarà rappresentato in particolare dalla lavorazione della pelle.

Per il quarto anno consecutivo torna, nei tre giorni dell’evento, la Fiera Franca dei Ragazzi nello spazio della Tensostruttura della Sassonia dalle ore 14,30 alle 20. All’iniziativa ideata da Barbara Brunori, che ha il sostegno, come tutta la manifestazione, della Città dei Bambini, potranno partecipare ragazzi di età compresa tra i 3 e i 16 anni compiuti. Durante la Fiera Franca dei Ragazzi potranno svolgersi esclusivamente operazioni di vendita o scambio/baratto tra ragazzi e potranno essere messi in vendita o scambiati giochi, libri, fumetti e oggetti creati dai più piccoli. Saranno al massimo 30 le postazioni a disposizione e i giovani venditori dovranno essere accompagnati da un adulto.

La Fiera proporrà attrazioni itineranti per bambini con trampolieri e personaggi fantastici (domenica 25 alle ore 21 presso la Tensostruttura), in collaborazione con il parco tematico Fiabaville: sarà possibile incontrare sul lungomare dei sassi Biancaneve, Aladdin e altri personaggi delle favole amati da grandi e piccini.
Nella giornata di lunedì 26, per ricordare le origini medievali della Fiera, si terrà invece un corteo composto da oltre 50 figuranti del gruppo storico “La Pandolfaccia” che, alle ore 22,30, si esibirà con uno spettacolo di sbandieratori, tamburi, armati e mangiafuoco presso l’anfiteatro Rastatt.

Anche le attività che fanno parte dell’Associazione Sassonia parteciperanno con animazioni: al Via Vai tutti i giorni dalle 18,30 aperitivo con cibo e musica a tema medievale; da Bagni Carlo brindisi medievale con la caraffa e pinta tipiche del periodo; Bagni Peppe domenica 25 propone invece face painting dalle ore 15,30 e lunedì 26 animazione per bambini (laboratorio di costruzione corone da re e regine).
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Fiera San Bartolomeo.

Condividi:

Rispondi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com