Fano: splendono le luci sul lungomare Simonetti per festeggiare il Natale 2021

0
335

FANO – La magia del Natale ha preso forma ed oltre al centro storico, anche in un angolo del litorale fanese, attraverso un gioco di luci e di colori, si vive un coinvolgente clima natalizio.
Da sabato pomeriggio nella zona del Lido si respira una vera e propria atmosfera di festa.
Diversi sono gli allestimenti creati per far trascorrere momenti spensierati agli adulti ed ai più piccoli.
Un grande albero di Natale è stato addobbato nel piazzale di fronte al Bellavista; poco distante un boschetto natalizio illuminato da una miriade di luci. Inoltre non mancano la neve per creare un pizzico di magia lungo il viale ed un gioco gonfiabile per il divertimento dei bambini.
Il tutto arricchito da piacevoli musiche natalizie che si possono ascoltare lungo la passeggiata camminando su un accogliente tappeto rosso di seicento metri.
Una splendida cornice ed una rinnovata versione natalizia della spiaggia fanese per eccellenza, storicamente nota come il salotto di Fano.
L’idea è nata nell’ambito del progetto “Il Natale Più” grazie alla collaborazione di trenta attività del posto ed al coinvolgimento della Proloco Città di Fano.
Un regalo alla città attraverso un investimento di trentamila euro da parte dei commercianti ed un piccolo contributo del Comune per far vivere un periodo indimenticabile ed ospitale ai fanesi che ha l’obiettivo di valorizzare ed animare la zona mare anche nel periodo invernale facendo capire ai passanti che “il Lido è attivo tutto l’anno e non solo durante l’estate”.
Ricreare quindi una continuità tra l’estate e l’inverno è quello che si intende ottenere  attraverso specifiche iniziative.
Gli esercenti stanno infatti ideando dei progetti per vivacizzare la stagione invernale quali ad esempio giochi con in palio dei premi, esibizioni di canto o attività dedicate al mondo femminile.
Un orgoglio per l’Assessore alle Attività Economiche Etienn Lucarelli che ribadisce: ”Un evento storico che permetterà a tanti di rimanere aperti anche da settembre a marzo”.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio anche un piccolo mercatino farà da corredo al bellissimo scenario creato sul lungomare Simonetti che riscalderà i cuori di tutti i visitatori.
Un sodalizio importante tra gli operatori commerciali e l’amministrazione comunale per ricreare un ambiente caldo e suggestivo durante tutto il periodo natalizio.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here