Fano, ripartono gli incontri sul Piano regolatore generale: si inizia da Fenile e Cuccurano

0
45

FANO – L’amministrazione comunale procede con le iniziative legate al confronto coi cittadini per discutere del nuovo Piano regolatore generale. Gli appuntamenti, previsti nei mesi di giugno e luglio, hanno un duplice scopo: da un lato informare e dare consapevolezza ai cittadini su cosa realmente sia un Piano Regolatore e su come questo vada a cambiare la vita dei quartieri, dall’altro mira a coinvolgere chi attivamente vuole dare suggerimenti all’amministrazione per lo sviluppo della città.

“Queste iniziative non servono solo a portare il Piano Regolatore nei quartieri, ma rappresentano al meglio l’ambizione di quest’amministrazione: creare un patto con i cittadini per disegnare la Fano di domani. Crediamo fortemente che uno sviluppo sostenibile, equilibrato e che tenga conto delle esigenze sociali ed economiche sia la strada giusta da percorrere per dare a Fano la dignità che gli spetta.” Commenta così il Vicesindaco Fanesi, ricordando gli sforzi messi in campo dagli uffici competenti e dai professionisti esterni coinvolti nella redazione del Piano.

Prima data del calendario è prevista per sabato 17 alle 9,30 presso la parrocchia di Fenile (verranno anche analizzati i quartieri di Carignano e Roncosambaccio), da dove si partirà per una passeggiata per immaginare come il quartiere si trasformerà, per poi fermarsi presso le stanze della parrocchia dove i cittadini, divisi in focus group insieme ai i tecnici del comune, potranno con mano visionare le tavole e dibattere sulle proposte nei singoli quartieri. Mentre nel pomeriggio incontro rivolto a Cuccurano, Carrara e San Cesareo dalle 16.30 alle 19.30 nella Nuova Scuola di Cuccurano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here