Fano: i politici vincono il quadrangolare del “Volley della Befana”

0
51

FANO – “Fa che i tuoi sogni siano più duri della pietra affinché la realtà non li possa distruggere”.

È questo lo spirito che ha dato vita all’evento di beneficenza tenutosi venerdì 5 gennaio al Palazzetto dello Sport di Fano Salvador Allende: il “Volley della Befana” organizzato dall’Associazione “Noi Insieme” di Sant’Orso, Avis e  Vespa Club, col sostegno della Proloco e il patrocinio del Comune di Fano.

Quattro squadre composte dai parroci capitanati dal vescovo Andreozzi, giornalisti più avis, politici e medici con operatori sanitari per la prima volta in campo, hanno affrontato i quattro set per un obiettivo comune: fare del bene.

La formazione dei politici ha vinto il quadrangolare giunto alla sua undicesima edizione per un risultato di 15 a 9 nella partita finale contro i giornalisti che di conseguenza si sono aggiudicati il secondo posto.

Terza squadra classificata i sacerdoti, che hanno combattuto il march finale contro i medici che hanno conseguito il quarto posto.

Diversi gli ospiti speciali della serata tra cui Moreno, il rapper italiano fattosi conoscere sul grande schermo per avere vinto il talent Amici di Maria de Filippi, Lollo Marcantognini, calciatore e paratleta, i campioni di motociclismo Marco Gaggi e Noel Spangenberg e Toffoli, campione mondiale di volley.

Ma il vero protagonista è stato il cuore: 2200 euro infatti è stato il ricavato della serata a favore dell’Associazione “Simitu” che intraprende azioni di tutela dei diritti dei pazienti affetti da lesioni cutanee di difficile guarigione.

Al termine della serata, le Befane del Vespa Club hanno donato le calze piene di caramelle e cioccolate ai bambini, sprigionando gioia e sorrisi sul loro volto.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here