Fano, 18 aerei all’Aeroporto per il “Tour Italy”

0
72

FANO – È stato l’Aero Club di Fano ieri mattina, presso l’Aeroporto Enzo & Walter Omiccioli, a chiudere l’edizione del “Tour Italy” organizzato dall’Associazione “Piloti di Classe”, un gruppo unico e originale formato da piloti che hanno fatto del volo una passione di vita.
Otto giorni di viaggio iniziato dalla Toscana, ed esattamente da Massa Cinquale; un tour aereo partito il 29 luglio e terminato il 5 agosto sulla pista fanese, in cui sono atterrati diciotto velivoli provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Otto le località italiane visitate, oltre duemila chilometri percorsi, quindici ore di volo raccontati in video e foto, ma soprattutto delle amicizie vere, nate e consolidate durante la settimana.
Presenti all’appuntamento, il sindaco di Fano Massimo Seri e il vescovo Monsignor Andreozzi, che hanno accolto i piloti e i loro passeggeri.
La mattinata è proseguita poi con la consegna dei riconoscimenti ufficiali al Presidente di “Tour Italy” e ad Aeroclub di Fano, per ripartire dopo pranzo verso le proprie destinazioni.
Un’occasione ed un’opportunità importante per far conoscere l’aeroporto fanese e aprire nuove attività con questa grande Associazione.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here