Elezioni Fano, Marchegiani: “Esperienza, passione e competenza per una città che coinvolga tutti”

0
41

“Per amministrare una città come Fano, per amministrarla bene, è necessario sapere di cosa si parla. Al tempo stesso serve avere una chiara visione, orientata al lungo termine, per cogliere tutte le opportunità che Fano non può certo mancare se vuole crescere e raggiungere il livello e il posto che le competono. Ecco la #fanochevogliamo”. Questo in sintesi il messaggio lanciato dal palco del Cinema Politeama di Fano dal candidato a Sindaco della Città della Fortuna Stefano Marchegiani, alla guida della coalizione dei ‘Progressisti per Fano 2050’, in vista delle elezioni Amministrative in programma l’8 e 9 giugno.

Nel corso della mattinata Marchegiani ha evidenziato alcuni aspetti positivi già riscontrati nelle prime settimane di ascolto delle varie realtà cittadine: “Grazie a questi incontri abbiamo messo insieme proposte eterogenee, ma convergenti. La nostra coalizione ha dei punti programmatici davvero imprescindibili: protezione sociale, stare dalla parte dei cittadini, rilancio della città. Noi crediamo davvero nella partecipazione popolare, troppo spesso enunciata come semplice slogan per attrarre voti e poi ‘dimenticata’ per cinque anni”.

Una visione di città orientata al futuro ovviamente deve avere al centro anche i giovani: “Con noi avranno un ruolo molto importante, al pari di altri temi chiave come ad esempio quello relativo alla sanità pubblica e alla capacità di intercettare finanziamenti europei che possano consentire di dare una svolta alla nostra Fano. Finora invece abbiamo riscontrato una mancanza di progetti e di una visione di sviluppo”, ha sottolineato Marchegiani. Il candidato a sindaco della coalizione progressista ha inoltre ribadito come “la nostra città debba essere coinvolgente, non solo per eventi spot ma anche per delle prospettive di lungo termine”.

Alla base della candidatura di Marchegiani c’è anche la sua capacità di ascolto e fare sintesi tra diverse forze, concetto spesso difficile da trovare e applicare in politica. Numerose infatti sono le liste a sostegno della sua candidatura a Sindaco, come spiegato nel dettaglio dalla consigliera regionale – fanese – Marta Ruggeri. Insieme a lei sono intervenuti anche gli altri rappresentanti delle liste a sostegno di Marchegiani: Matilde Bernabucci (neo 18enne e candidata più giovane nella lista del Movimento 5 Stelle), Francesco Giuliani (Bene Comune), Filippo Sanchi (Europa Verde), Anna Frontalini (Partito Socialista Italiano), Teodosio Auspici (Fano Ribella), Tiziano Sorrentino (Volt) e Antonio Dottori (La Fano dei Quartieri). Marchegiani ha inoltre annunciato che a sostenerlo ci sarà la lista civica ‘La Fano che vogliamo’ e, novità dell’ultim’ora, anche il Movimento dei Repubblicani Europei, con la presenza al Politeama della Presidente nazionale, ex senatrice, deputata e parlamentare europea, Luciana Sbarbati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here