E-sport Csi: ecco il modo per continuare a giocare a calcio senza muoversi dal divano

0
32

FANO – Sport sì, sport no. Certificato sì, certificato no. Agonisti sì, amatoriali no. Nella confusione che regna ormai sovrana da mesi e che si ripete ad ogni Dpcm, il Csi Pesaro-Urbino prova ad emergere e lo fa organizzando la prima edizione degli e-Sport, ovvero dei tornei di calcio che si svolgono… seduti sul divano.

“Lo stop dei campionati – spiega Matteo Omiccioli, responsabile attività giovanili ed innovative del Csi Pesaro-Urbino – non ferma la nostra attività sportiva e il nostro desiderio di giocare insieme. Questo nuovo evento è un modo diverso per fare sport, ma soprattutto per restare uniti e per ‘sfidare’, senza nessun rischio per la salute, quelle stesse persone che abitualmente si era abituati ad affrontare sui campi o semplicemente i vostri amici e i vostri genitori”.

La gestione tecnica della manifestazione è affidata all’As Carrara Volley che per la sua prima edizione propone la Fifa 21 League (main sponsor Games Time) che, come si evince dal nome, vedrà come protagonista il più classico gioco virtuale di calcio in circolazione. Per partecipare occorre solo un requisito: essere in possesso di una consolle Xbox, Playstation 4 o Playstation 5.

“Il campionato prevede 4 tappe – spiegano Marco Conti e Luca Omiccioli dell’As Carrara Volley – con inizio a novembre e finali a marzo 2021. Alla fine delle 4 tappe, i primi 4 giocatori in classifica si sfideranno in un torneo ad eliminazione diretta per determinare il vincitore. I giocatori, ovviamente, saranno divisi in base alla piattaforma che possiedono e ogni mese ci sarà la tappa Fifa 21 Xbox (serie X e One), Fifa 21 Ps4 e Fifa 21 Ps5”.

Il fischio d’inizio “virtuale” è previsto per giovedì 26 novembre e per poter partecipare ai tornei (non è obbligatorio partecipare a tutte le tappe) è necessario tesserarsi al CSI Pesaro-Urbino (sede di Fano) al costo simbolico di 2 euro. Ogni torneo (quota iscrizione 10 euro) darà dei punti in base al numero dei partecipanti, punti che saranno validi per la partecipazione alle finali di marzo.

Per conoscere tutti i dettagli: sito www.csifano.it, tel. 338.9173344, 331.864.6664, Facebook E-CSI FANO PesaroUrbino, Instagram e-csifano pesarourbino, canale Telegram FIFA 21 TORNEI ONLINE.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here