É iniziata una nuova estate… e al Jump non poteva essere più divertente

0
141
Sono iniziati questa mattina i Centri Estivi Jump organizzati da ASI Pesaro Urbino, Polis Cooperativa Sociale e SSD Sportfly che mai, come quest’anno, acquisiscono una fondamentale importanza per i più piccoli e per le loro famiglie. E se lo scorso anno le attività sono state molto limitate e costrette a causa dei regolamenti in vigore, quest’anno il Jump punta sul divertimento e su nuove e vecchie meravigliose esperienze sempre nel rispetto delle attuali ordinanze che permettono maggior campo d’azione. Questo perché Jump è sì sport, divertimento e relax, ma anche educazione e crescita formativa.
Tra le varie location attive da lunedì 7 giugno ci sono i 5 centri JUMP di Fano, oltre ai centri JUMP della zona SUD come Marina di Montemarciano, Marotta e Senigallia e altrettanti centri nell’entroterra come Gabicce Mare, Villanova, Vallefoglia e Sterpeti.
Partiranno invece a breve i centri Jump a Tre Castelli, San Costanzo ed a Luglio tutti i Mini Jump dedicati ai piccoli che saranno a Fano in ben 5 sedi differenti e fuori Fano in varie location storiche e/o nuove.
“Siamo stati presi d’assalto dalle iscrizioni tanto che abbiamo dovuto chiudere l’ammissione ad alcuni centri estivi” dichiara Elena Testa, Responsabile della segreteria Jump.
“Non ci aspettavamo questo boom, visto anche il periodo di difficoltà che le famiglie stanno vivendo, ma la fortuna di avere più centri disponibili ci permette di soddisfare tutte le esigenze di cui i genitori hanno bisogno.”
E quindi tra sport, natura, divertimento, corretta alimentazione e rispetto per l’ambiente torna dopo un anno di assenza  il Camp NaturAvventura.
Tre giorni all’insegna dello sport immersi nella natura in cui i partecipanti saranno protagonisti di un’esperienza significativa ed anche occasione di crescita autonoma ed indipendente, ovviamente sempre sotto il controllo e la supervisione di educatori ed esperti nello sviluppo dell’età evolutiva.
Teatro di questa magnifica opportunità riservata a tutti i bambini della provincia di Pesaro e di Ancona sarà l’Hotel Ulisse di Carpegna, che offre numerose possibilità grazie alla sua posizione strategica, alla sua piscina esterna ed alla vicinanza con il Carpegna Park.
Il Carpegna Park è ormai un punto di riferimento sicuro del camp, ha sede in un meraviglioso bosco e da la possibilità di intraprendere percorsi avventura sugli alberi, con tanto di carrucole, moschettoni, corde e arrampicate, attività di tiro con l’arco e caccia al tesoro. Sarà anche il trekking, protagonista del camp, quando i ragazzi andranno alla scoperta delle meraviglie di flora e fauna che solo un territorio del genere può offrire, con particolare attenzione e sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente.
“Le finalità del ‘Camp NaturAvventura” – conclude Filippo Vergoni – sono quelle di proporre ai ragazzi stimoli educativi che gli permettano di crescere sperimentando e testando da soli le risposte alle varie attività che gli vengono proposte, sapendosi adattare alle molteplici situazioni che si troveranno ad affrontare. Sarà un’occasione di crescita in completa autonomia e lo stretto contatto con la natura sarà sicuramente stimolo di sano sviluppo psicofisico”.
La partecipazione al Camp “NaturAvventura” non implica il prendere parte all’intero centro estivo Jump e viceversa.
Ed in tema di NOVITA’ per il Centro Estivo JUMP del 2021 arriva per la prima volta anche il Centro Estivo Nautico che si svolgerà a Marotta presso il CLUB VELA. Il progetto, che ha basi socio-educative per la cultura del mare, si basa su un approccio nautico partendo dal nuoto, dalla voga e dalla vela per continuare con altre attività teorico/pratiche al fine di trasmettere la passione per il mare, la navigazione e tutto ciò che lo circonda.
L’obbiettivo, oltre che trasmettere la passione per il mare e il rispetto per l’ambiente, è quello di rendere i partecipanti autonomi e consapevoli delle proprie capacità nell’affrontare l’elemento acqua.
Per informazioni e iscrizioni 392 1840409.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here